Nel 1984 si costituisce il Gruppo Servizi e Terziario Avanzato (Se.T.A.) comprendente aziende attive nel settore dei servizi professionali quali: consulenza tecnica, di direzione, di organizzazione e formazione; consulenza amministrativa, finanza, certificazione e brokeraggio; marketing, pubblicità, comunicazione, import-export, rappresentanze industriali, vigilanza. Nel 2024, in occasione del suo quarantennale, l’Associazione cambia nome da Servizi e Terziario Innovativo a Innovation Services Industry.
Il Gruppo ha per oggetto specifico la promozione, la tutela e la difesa nei campi economico, sindacale, sociale e tecnico delle aziende associate.
In particolare, assiste e rappresenta gli associati nelle trattative sindacali, singole o collettive; designa propri rappresentanti presso Organismi, altre Associazioni od Enti; rappresenta l'insieme delle aziende associate nei confronti di qualsiasi autorità od amministrazione; svolge opera di conciliazione tra associati e tra associati e terzi.
Nel corso del 1996, per meglio esprimere all'esterno la specificità della compagine associativa, il Gruppo ha assunto la denominazione di SeTI (Servizi e Terziario Innovativo).
Il SeTI aderisce alla Federazione Italiana Industrie e Servizi Professionali e del Terziario Avanzato (FITA) di Confindustria.
EVENTI