L’Unione Industriali Torino, a fronte dell’interesse crescente delle proprie associate verso il welfare aziendale, ha arricchito il proprio servizio con due importanti novità gratuite.
Come noto, alcuni dei documenti relativi ai rimborsi richiesti dai dipendenti in piattaforma (esclusi quelli legati alle spese sanitarie) necessitano della “conservazione sostitutiva”, un oneroso e complesso sistema informatico.
A questo riguardo siamo lieti di comunicarvi che a partire dal 2024, l’Unione Industriali Torino si farà totalmente carico del costo relativo alla conservazione sostitutiva della documentazione presentata dai dipendenti di tutte le aziende aderenti al portale condiviso Uniwelfare, i cui aderenti potranno godere gratuitamente di questo servizio.
Inoltre, le novità fiscali relative al 2024 che hanno disposto il temporaneo innalzamento del massimale fruibile in voucher (1.000€ per tutti, innalzato a 2.000€ per i dipendenti con figli a carico) prevedono la possibilità di chiedere - entro il limite del suddetto massimale - il rimborso delle utenze e/o dei canoni di locazione dell’abitazione principale del dipendente.
La piattaforma Uniwelfare metterà a disposizione i tools riguardanti queste possibilità. Anche in questo caso l’Unione Industriali Torino si farà totalmente carico del costo dell’integrazione della piattaforma.
La home page della piattaforma si arricchisce dunque di due pulsanti che consentono di effettuare queste scelte. Per supporto e ulteriori indicazioni, l’Area Risorse Umane – Welfare è a disposizione delle Associate ai contatti riportati nella colonna di spalla.