Balla Torino Social Dance è un progetto di promozione sociale della Fondazione Contrada Torino che favorisce nuove forme di interazione tra le diverse comunità.
La prima edizione della manifestazione ha animato la città di Torino con flash mob e incursioni danzanti che hanno coinvolto vie, piazze, portici, gallerie. Dalle edizioni successive sono stati inclusi anche i luoghi della cura (ospedali e case di cura) della cultura (musei e biblioteche) e le scuole.
Lo scorso anno, per la prima volta, si sono aggiunti gli spazi aziendali, registrando grande partecipazione ed entusiasmo da parte delle imprese e dei relativi dipendenti che vi hanno partecipato.
Il ballo sociale, inteso come pratica inclusiva, accessibile e partecipativa, si è rivelato uno strumento potente per rigenerare le relazioni umane all’interno dei contesti organizzativi, favorendo la costruzione di ambienti di lavoro più cooperativi e capaci di generare senso di appartenenza.
Le sessioni presso i luoghi aziendali, temporaneamente adattati in uno spazio dedicato alla danza, saranno caratterizzate principalmente da tre fasi:
Ogni incontro della durata di un’ora circa sarà strutturato in modo da favorire la partecipazione anche di chi non ha alcuna esperienza di danza ed adattabile in base agli spazi disponibili ed agli orari aziendali.
Le aziende interessate a partecipare alla manifestazione, che si svolgerà dall’11 al 18 ottobre pv, o ad acquisire maggiori informazioni potranno rivolgersi direttamente ai referenti della Fondazione Contrada Torino nella persona di Marco Sgarro, Segreteria di Produzione, tel. 3409233754 - marcosgarro@fondazionecontrada.org
I PIÙ LETTI
21 Maggio 2025
Sostenibilità ESG | News
3 Giugno 2025
Sostenibilità ESG | Appuntamento
25 Giugno 2025
Sostenibilità ESG | Appuntamento