Milano, Torino e Genova rappresentano il cuore della manifattura del Paese e il territorio di riferimento per una mobilità innovativa e sostenibile. La Mobility Conference 2024 ha collegato le tre Città e posto a confronto imprese, startup, università, enti di ricerca sul saper fare innovazione nella mobilità, mettendo a fattor comune case history aziendali e affrontando il tema delle competenze tecnologiche e manageriali, le infrastrutture, gli spazi per fare ricerca.
Martedì 9 aprile alle ore 9.30 hanno aperto i lavori Alessandro Spada - Presidente Assolombarda, Giorgio Marsiaj - Presidente Unione Industriali Torino, Umberto Risso - Presidente Confindustria Genova, e Massimo Dal Checco - Vicepresidente Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in videocollegamento da Assolombarda.
A Torino, in collaborazione con CTE NEXT e STMicroelectronics, si è tenuto un convegno dedicato a “Battery Swap, tecnologia abilitante per la mobilità sostenibile e Smart Cities".
In occasione dell’evento, STMicroelectronics, nella sessione del pomeriggio, ha esposto e allestito spazi demo con le proprie piattaforme per BMS, OBC, Connessioni/Cloud.
In allegato il programma completo dell'evento e gli interventi dei relatori.