Nell'ambito del ciclo di webinar organizzati dalla Confindustria Piemonte, con la ECA Italia, in collaborazione con l'Unione Industriali Torino ed altre associazioni territoriali del sistema, avente ad oggetto la mobilità internazionale del lavoro (v. "Lavoro e Previdenza" n. 33/2024), si segnala che
il 20 marzo 2025, dalle ore 9 alle ore 10,30,
si terrà il settimo webinar dal titolo: Obblighi per trasferte e distacchi in area UE/SEE (v. locandina allegata).
Durante l'incontro, che si terrà on line, sulla piattaforma Webex, sarà svolto un approfondimento sul quadro normativo del distacco transnazionale, che comprende le trasferte all'estero, con particolare riguardo alle Direttive europee, al Decreto Legislativo "Trasparenza Lavoro" ed ai correlati adempimenti in capo al datore di lavoro, ai rischi in caso di inadempimento e alle relative sanzioni. Sarà svolto anche un approfondimento sugli invii in Francia.
Interverranno come relatrici Fernanda Prada, EU Posting Manager ECA Italia e Martina De Santis, Sales Manager ECA Italia.
Per partecipare è necessario iscriversi, entro il 19 marzo 2025, a questo link.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi a serena.dileo@confindustria.piemonte.it (per la partecipazione al webinar) o contattare il Servizio Normativa del Lavoro e Previdenziale dell'Unione Industriali Torino (tel. 011 5718.522; mail previdenziale@ui.torino.it), che ha collaborato all'organizzazione del ciclo di seminari.
I PIÙ LETTI
8 Giugno 2025
Risorse umane | News