Stampa Pdf Condividi Aggiungi ai preferiti

Piccola Industria - Appuntamento - 16/01/2023 16.00 17.30

Brevetto Europeo Unitario - Progetto Transizione Dimensionale

Il Brevetto Unitario Europeo: quali strategie adottare. Riflessioni dalle Imprese alle Imprese

 

Come puoi proteggere le tue idee? 

 

Il prossimo 16 gennaio alle ore 16.00, la Piccola Industria dell'Unione industriali e l' Associazione Italiana dei Consulenti ed Esperti In Proprietà Industriale (AICIPI) e la Categoria Merceologica del SETI - Servizi e Terziario Innovativo hanno organizzato un webinar per illustrare le novità normative legate al Brevetto Europeo Unitario.

 

Il brevetto europeo con effetto unitario (“brevetto unitario”) sarà rilasciato dall'Ufficio Europeo dei brevetti (EPO) e consentirà, attraverso un unico pagamento il rinnovo direttamente all'EPO, di ottenere contemporaneamente la protezione brevettuale nei 25 paesi UE aderenti all'iniziativa. Il nuovo sistema brevettuale unitario potrà essere operativo dal  1°giugno 2023. (fonte Ministero delle Imprese e del Made in Italy agg. 5/12/2022)

 

La Piccola Industria dell'Unione Industriali, vista la delega alla Transizione Dimensionale, grazie alla collaborazione con AICIPI e il SETI - Servizi e Terziario Innovativo  e il co-finanziamento della Camera di commercio e dell'Unione Industriali ha organizzato questo momento di confronto e divulgazione per sensibilizzare le imprese e gli imprenditori associati nel dotarsi di una strategia brevettuale che tenga conto del nuovo sistema e delle eventuali conseguenze che potrebbero generarsi a livello competitivo.

 

In allegato la locandina

per informazioni : piccola@ui.torino.it 

I PIÙ LETTI

16 Gennaio 2023

Piccola Industria  |  Appuntamento

20 Dicembre 2022

Piccola Industria  |  News

Do not follow or index