Stampa Pdf Condividi Aggiungi ai preferiti

Innovazione - News N. 2476/2024 - 13/05/2024

Call for Startup 2024 - MCE 4x4 - Glocal Connections

Il 9 ottobre si terrà la nona edizione di MCE 4x4-Glocal Connections a cui parteciperanno le start up vincitrici della call.

In occasione della Mobility Conference del 9 aprile è stata lanciata la call for startup di MCE 4x4, la principale iniziativa italiana dedicata all’open innovation per la mobilità sostenibile.

Per partecipare alla call clicca qui.

Quest’anno, ai promotori storici Assolombarda e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, si affiancano Unione Industriali Torino, Confindustria Genova e le rispettive Camere di Commercio, con l’obiettivo di rendere il Nordovest d’Italia, dove già si concentra il 35% delle startup innovative nella mobilità e cuore della manifattura del Paese, il perno per rilanciare la crescita di un mercato della mobilità innovativa e sostenibile, a partire dalle tre città metropolitane di Milano, Torino e Genova.

La Call rimarrà aperta dal 9 aprile al 9 giugno 2024.e selezionerà le 16 start up (4 per ognuna delle 4 aree tematiche individuate) che saranno le protagoniste della giornata di open innovation del prossimo 9 ottobre.

Il titolo dell'edizione 2024 di MCE4x4-Glocal Connections racconta un’iniziativa che nasce a livello locale ma che ora si estende anche all’internazionale, stimolando la forza delle connessioni che si possono creare grazie all’Open Innovation. La call sarà un momento di confronto tra startup italiane e non che proporranno soluzioni intorno ai servizi alle persone in movimento, alla sicurezza fisica e dei dati digitali, alla movimentazione green e sicura delle merci, al tema dell’energia verde.

Per rispondere a queste esigenze, la Call propone 4 ambiti di sfida che ruotano intorno ai servizi alle persone in movimento, alla sicurezza fisica e dei dati digitali, alla movimentazione green e sicura delle merci, al tema dell’energia verde: DeepTech - People - Energy e Logistic.

Per ulteriori informazioni, per leggere il Regolamento completo e per partecipare alla CALL, visitare il seguente link.

CONTATTI

Responsabile
Tel. 011 5718 695
×

Guido Ceresole




Responsabile

Telefono: 0115718695
Mail: g.ceresole@ui.torino.it


×

Francesko Bitraj




Telefono: 0115718418
Mail: f.bitraj@ui.torino.it


I PIÙ LETTI

28 Maggio 2024

Innovazione  |  Appuntamento

13 Maggio 2024

Innovazione  |  News

Do not follow or index