Stampa Pdf Condividi Aggiungi ai preferiti

Innovazione - Appuntamento - 18/05/2023 09.30 15.30

Roadshow Cyber 4.0 - Cybersecurity per le imprese della regione Piemonte. Contesto strategico e opportunità di sviluppo. A cura di DIH Piemonte insieme a Cyber4.0 Roma, SF. Confindustria, Luiss e in collaborazione con Fondazione Piemonte Innova

il Roadshow Cyber 4.0 intende fare il punto su criticità e opportunità per le aziende del territorio, con case study ed esempi concreti di soluzioni attuate in tema di cybersicurezza.

 

Cybersicurezza significa per le aziende la possibilità di controllare tutta una serie di aspetti pratici indispensabili per l'indipendenza, la crescita e la buona salute dell'impresa. La gestione delle minacce hacker,  la protezione delle infrastrutture digitali, la cura dei dati sensibili e della proprietà intellettuale,  nonchè gli aspetti societari e di governance connessi sono al centro del roadshow promosso da DIH Piemonte,  Competence Center Cyber4.0 di Roma, Sistemi Formativi Confindustria e Luiss in collaborazione con Fondazione Piemonte Innova per quanto riguarda la tappa torinese.

L’evento si terrà il prossimo 18 maggio dalle ore 9.30 alle ore 15.30 presso Copernico TO Garibaldi, in Corso Valdocco 2 a Torino e rappresenta un'importante occasione per connettersi con altri professionisti della cybersecurity e condividere problematiche e soluzioni.

I temi che verranno trattati includono:

  • Le minacce alla sicurezza informatica: come proteggere la propria azienda dalle attività criminali online.
  • Le nuove tecnologie per la cybersecurity: quali strumenti utilizzare per migliorare la sicurezza delle nostre reti e dei nostri dati.
  • La gestione delle violazioni della sicurezza: come affrontare le violazioni della sicurezza e prevenire futuri attacchi.

Inoltre, l’evento promuoverà anche il progetto europeo “EXPAND”, che si concentra sulla cybersecurity in particolare per le piccole e medie imprese. Il progetto è finanziato dall’Unione Europea e ha l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative per migliorare la sicurezza informatica in Europa.

L’evento è aperto a tutti, dalle PMI alle grandi imprese, ma anche studenti, professionisti e pubblico interessato ad approfondire.

 

PROGRAMMA dei lavori in allegato.

 

Per partecipare, confermare la propria presenza QUI.

Per info e ulteriori approfondimenti, visita la pagina dedicata sul sito di Digital Innovation Hub Piemonte  qui e scrivi all'indirizzo email info@dih.piemonte.it, tel. 011.5718247

CONTATTI

Responsabile
Tel. 011 5718 695
×

Guido Ceresole




Responsabile

Telefono: 0115718695
Mail: g.ceresole@ui.torino.it


×

Pietro Rosso




Telefono: 0115718545
Mail: p.rosso@ui.torino.it


×

Marco Di Furia




Telefono: 0115718637
Mail: m.difuria@ui.torino.it


×

Francesco Mosca




Telefono: 0115718325
Mail: f.mosca@ui.torino.it


×

Oddone Marenco di Santarosa




Telefono: 0115718637
Mail: o.santarosa@ui.torino.it


I PIÙ LETTI

Do not follow or index