Stampa Pdf Condividi Aggiungi ai preferiti

Innovazione - News N. 3994/2025 - 04/11/2025

Verifica Impatto Blocco Fornitura Semiconduttori Nexperia

Il MIMIT, in collaborazione con Confindustria, verifica l'impatto del caso Nexperia (blocco semiconduttori) sulla produzione. Chiediamo alle aziende un riscontro su eventuali criticità riscontrate, segnalando anche problemi legati alla fornitura di magneti permanenti.

Confindustria in collaborazione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), sta conducendo una ricognizione urgente per valutare l’impatto del caso Nexperia – il blocco della fornitura di semiconduttori – sulla capacità produttiva delle imprese italiane.

Al fine di avere un quadro chiaro e rappresentativo della situazione, vi chiediamo di svolgere una verifica interna presso le vostre aziende e di fornirci un riscontro nel più breve tempo possibile.

In particolare, è fondamentale che ci segnaliate:

  1. Eventuali criticità produttive già riscontrate o potenziali, direttamente o indirettamente legate all'interruzione delle forniture di semiconduttori Nexperia.

  2. Qualsiasi conseguenza derivante da restrizioni nella fornitura di magneti permanenti, di cui abbiate avuto notizia o esperienza diretta.

 

L'Area Digitale e Innovazione – Guido Ceresole (Tel. 011/5718.695, mail g.ceresole@ui.torino.it) e Francesko Bitraj (Tel. 011/5718.418, mail f.bitraj@ui.torino.it) restano a disposizione per ricevere i vostri riscontri e per ulteriori informazioni. 

CONTATTI

Responsabile
Tel. 011 5718 695
×

Guido Ceresole




Responsabile

Telefono: 0115718695
Mail: g.ceresole@ui.torino.it


×

Francesko Bitraj




Telefono: 0115718418
Mail: f.bitraj@ui.torino.it


I PIÙ LETTI

Do not follow or index