Confindustria in collaborazione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), sta conducendo una ricognizione urgente per valutare l’impatto del caso Nexperia – il blocco della fornitura di semiconduttori – sulla capacità produttiva delle imprese italiane.
Al fine di avere un quadro chiaro e rappresentativo della situazione, vi chiediamo di svolgere una verifica interna presso le vostre aziende e di fornirci un riscontro nel più breve tempo possibile.
In particolare, è fondamentale che ci segnaliate:
Eventuali criticità produttive già riscontrate o potenziali, direttamente o indirettamente legate all'interruzione delle forniture di semiconduttori Nexperia.
Qualsiasi conseguenza derivante da restrizioni nella fornitura di magneti permanenti, di cui abbiate avuto notizia o esperienza diretta.
L'Area Digitale e Innovazione – Guido Ceresole (Tel. 011/5718.695, mail g.ceresole@ui.torino.it) e Francesko Bitraj (Tel. 011/5718.418, mail f.bitraj@ui.torino.it) restano a disposizione per ricevere i vostri riscontri e per ulteriori informazioni.