Stampa Pdf Condividi Aggiungi ai preferiti

Gruppo Giovani - Documento - 24/01/2023

Concerto per Torino - Grande successo di pubblico e di partecipazione per l’esibizione di Maksim Mrvica offerta dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali Torino con il Presidente Alberto Lazzaro

Il Presidente GGI Alberto Lazzaro: "Un dono alla città e un invito alla responsabilità e all’impegno nei confronti delle nuove generazioni".

 

Si è svolto ieri presso il Pala Gianni Asti il "Concerto per Torino", che ha visto protagonista sul palco l’artista croato Maksim Mrvica, uno dei pianisti classici-crossover di maggior successo al mondo. Sold out il Palazzetto, gremito di cittadini, studenti e imprenditori che hanno assistito gratuitamente allo spettacolo inedito del pianista, noto a livello internazionale per un repertorio di brani classici e moderni riscritti in chiave innovativa.

 

Il promotore dell’iniziativa è stato il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali Torino e ha visto il supporto dei partner Lavazza, Intesa San Paolo e IREN.  L’iniziativa ha trovato la piena collaborazione del Comune di Torino che ha sostenuto e supportato l’evento negli aspetti organizzativi e di promozione verso la cittadinanza. Il Sindaco Stefano Lo Russo è salito sul palco per i saluti iniziali.

“Il Concerto per Torino è un dono alla Città e un riconoscimento alla proficua collaborazione tra Imprenditoria e Territorio” ha dichiarato il Presidente del Gruppo Giovani Alberto Lazzaro, che ha aggiunto “ Come ogni prima volta, vi confesso la mia grande emozione e l’aspettativa che eventi come questo possano diventare un’abitudine per la nostra città. Eventi in cui ritornare a vivere il nostro territorio, confrontarci e gioire insieme per essere una comunità con una visione sul futuro”.

 

Il Presidente di Unione Industriali Torino Giorgio Marsiaj ha sottolineato che “da sempre il Concerto dei Giovani incarna il tema dell’innovazione nella tradizione, una componente fondamentale del DNA della nostra Torino. Ritengo che lo spirito di condivisione e il supporto reciproco tra la nostra Associazione, le Imprese e le Istituzioni pubbliche che hanno animato questa straordinaria iniziativa rappresentino la chiave del successo della nostra Città e siano un potente motore di crescita”.

 

Il protagonista Maksim Mrvica, pianista di origine croata, è uno tra i pianisti classici-crossover di più successo al mondo. Il suo album (Piano Player) ha venduto più di 4 milioni di copie. Si è esibito da solista con l’Orchestra Filarmonica di Mosca ed alla celebrazione del bicentenario dalla nascita di Chopin con la Chopin Society a Varsavia. I suoi brani sono stati inclusi nell’album ufficiale delle Olimpiadi ed ha ottenuto un MTV Award come Best Debut Crossover Album of the Year oltre ad avere più di 120 milioni di visualizzazioni su Youtube. Spazia tra generi diversi dalla musica classica alle colonne sonore, dal pop alla musica elettronica grazie alla collaborazione con EMI, Sony ed Universal.

 

Guarda il servizio di GRPTV che trovi  su YouTube e nella sezione MEDIA del nostro sito!

 

I PIÙ LETTI

12 Marzo 2024

Gruppo Giovani  |  Appuntamento

Do not follow or index