Stampa Pdf Condividi Aggiungi ai preferiti

Formazione - News N. 1379/2023 - 15/03/2023

Academy di filiera “Sistemi di mobilità” e “Green jobs e Tessile, Abbigliamento, Moda”

Il nuovo modello per la formazione dedicata alle imprese ha avviato la fase operativa.

Sono entrate nella fase operativa le prime due Academy “Sistemi di mobilità” e “Green jobs e Tessile, Abbigliamento, Moda” previste dal nuovo modello sperimentale di formazione, organizzato sulla base del sistema delle filiere produttive e finanziato dalla Regione Piemonte.

 

L’attività delle Academy, fondata sulla stretta sinergia tra Associazioni, Imprese ed Enti di formazione, si concretizza nella realizzazione di percorsi formativi rivolti sia alle persone già occupate nelle aziende della filiera di riferimento sia a quelle disoccupate/inoccupate, che con l’adeguamento delle competenze possedute potranno più facilmente esservi inserite.

 

Partecipando all’iniziativa le imprese del territorio possono trovare una puntuale risposta alle loro esigenze di formazione, attraverso azioni progettate in modo personalizzato insieme agli Enti coinvolti, con una durata variabile (da 16 e 300 ore) a seconda delle specifiche esigenze. Potranno in tal modo essere rafforzate le competenze dei dipendenti oppure sviluppate quelle delle nuove risorse da inserire.

 

Aderire è semplice: vi invitiamo a prendere contatto con gli Enti di formazione dell’Unione Industriali Torino, Assocam Scuola Camerana (corsi@scuolacamerana.it; 011.38.53.475) e Skillab Srl (origlia@skillab.it, 011.57.18.553; abrate@skillab.it, 011.57.18.253), oppure con il Servizio Formazione (l.mondolfo@ui.torino.it, 011.57.18.570).

 

 

 

 

 

 

 

I PIÙ LETTI

Do not follow or index