Stampa Pdf Condividi Aggiungi ai preferiti

Estero - Appuntamento - 26/11/2024 08.00 17.00

Missione Imprenditoriale - Tunisia: una porta sull’Africa

Tunisi, 26 – 28 novembre 2024. Missione imprenditoriale dedicata ad approfondire le opportunità del mercato tunisino. Previsti incontri B2B con le aziende locali.

Abbiamo organizzato una missione imprenditoriale in Tunisia, con focus sui settori Automotive e ICT, in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino e con le istituzioni locali.

Dal 26 al 28 novembre 2024 ci sarà la possibilità di incontrare una delegazione di aziende tunisine (in allegato un primo elenco che verrà incrementato nei prossimi giorni) e di prendere contatto con gli enti che potranno essere di supporto per le imprese italiane.

PERCHÉ PARTECIPARE

La partecipazione a questa missione rappresenta un'opportunità di inserimento in un mercato in rapida espansione. La Tunisia, con una crescita media annua del 12% nel settore automobilistico negli ultimi dieci anni, si sta affermando come un hub cruciale per l'accesso ai mercati del Maghreb, dell'Africa subsahariana e del Golfo, grazie alla sua posizione geografica strategica e ai costi di produzione competitivi. Con oltre 900 imprese italiane già attive e un interscambio commerciale bilaterale che supera i 7 miliardi di euro, il Paese offre una piattaforma produttiva consolidata che è ideale sia per le società esportatrici, sia per quelle che cercano di ampliare la loro presenza nei mercati internazionali.

Partecipando a questa missione, le aziende avranno l'opportunità di connettersi direttamente con le imprese tunisine che hanno espresso un interesse attivo e sono pronte a discutere opportunità concrete di collaborazione, attraverso incontri B2B.

COME ADERIRE

La partecipazione alla Missione e ai B2B è gratuita, previa conferma via mail all’indirizzo export@ui.torino.it entro il prossimo 15 novembre, compilando il breve modulo allegato.

È previsto un limite di 15 aziende partecipanti. Le aziende che invieranno la scheda di adesione verranno contattate telefonicamente per conferma e maggiori dettagli logistici.

ORGANIZZAZIONE E LOGISTICA

Le spese di viaggio, di alloggio e di vitto saranno a carico di ciascun partecipante.

Segnaliamo che il programma si articola in 3 giorni (due notti), ma sarà possibile ridurre la permanenza sino al pomeriggio del 27 novembre.

L'albergo individuato per i B2B e per ospitare la delegazione italiana è il Ramada Plaza.

Il nostro Ufficio Estero (export@ui.torino.it - 011.5718.296/264) resta a disposizione per eventuali chiarimenti. 

CONTATTI

×

Rosaria Iascone




Telefono: 0115718296
Mail: r.iascone@ui.torino.it


×

Roberto Serra




Telefono: 0115718467
Mail: r.serra@ui.torino.it


I PIÙ LETTI

22 Ottobre 2024

Estero  |  Appuntamento

14 Novembre 2024

Estero  |  Appuntamento

26 Novembre 2024

Estero  |  Appuntamento

Do not follow or index