Stampa Pdf Condividi Aggiungi ai preferiti

Estero - News N. 2433/2024 - 24/04/2024

USA: SelectUSA Investment Summit e Incontri a Washington DC (22-26 giugno 2024, Washington DC)

Partecipazione al Summit Select USA con possibilità di approfondimenti settoriale presso la sede di Confindustria a Washington.

Come già anticipato, vi segnaliamo che Confindustria - attraverso il proprio ufficio di Washington DC ed in collaborazione con l’Unione Industriali di Torino, le Associazioni ANIMA, Assolombarda, Confindustria Veneto Est e Confindustria Vicenza - intende coordinare la partecipazione delle aziende associate su territorio nazionale al Summit degli Investimenti di SelectUSA dal 22 al 26 giugno p.v. ed organizzare incontri a latere, a Washington DC, con enti e associazioni americane di interesse.

Il Summit è l'evento ufficiale del programma del governo americano, gestito dal U.S. Department of Commerce, volto a promuovere gli investimenti negli Stati Uniti e a supportare gratuitamente le aziende estere che investono negli USA, indipendentemente dalla dimensione, dal settore e dalla portata dell’investimento.

L'evento riunisce migliaia di aziende, investitori, professionisti, esperti di settore, funzionari governativi ed organizzazioni di sviluppo economico degli Stati americani che, attraverso presentazioni, interventi, incontri programmati e sessioni di networking, consente di approfondire tutti gli aspetti connessi alla valutazione di una espansione negli Stati Uniti, sia essa a livello commerciale, di ricerca e sviluppo, di assistenza tecnica, di assemblaggio o produttiva. 

TARGET

Le aziende che possono beneficiare dalla partecipazione al SelectUSA Investment Summit sono:

-             aziende nella fase di ingresso sul mercato USA con una presenza propria,

-             start-up alla ricerca di investitori americani,

-             aziende già presenti negli Stati Uniti ma con ambizioni di espansione.

AMBASCIATORE USA

La partecipazione italiana al Summit di quest’anno sarà guidata dall’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Jack A. Markell. I rappresentanti delle aziende potranno inoltre contare sul supporto dei referenti SelectUSA in Italia per avviare contatti ed organizzare incontri mirati con interlocutori chiave ed organizzazioni americane.

PROGRAMMA SPECIALE CONFINDUSTRIA

La delegazione Confindustria sarà accolta presso la sede di Confindustria Washington DC per un incontro sulle tematiche attuali statunitensi che impattano sulle aziende italiane e avrà l’opportunità di incontrare a Washington DC, in aggiunta al programma di SelectUSA e a seconda dei settori rappresentati, Dipartimenti Federali, Associazioni Imprenditoriali e Organizzazioni Internazionali per discutere di scenari e opportunità. Una volta definita la delegazione verrà condiviso il programma completo degli incontri.

LOGISTICA

La sede del Summit di SelectUSA è il Gaylord National Resort and Convention Center (201 Waterfront Street - National Harbor, MD 20745), situato a meno di 20 km da Washington DC. Si suggerisce tuttavia di valutare il pernottamente presso un hotel in città da cui poter raggiungere assieme il Summit e le altre sedi di incontro in programma. Si indicano di seguito alcuni hotel nei pressi di Confindustria Washington DC: The Royal Sonesta Washington DC Dupont Circle, The Westin Washington D.C. City Center, The St. Gregory Hotel Dupont Circle/Georgetown, AC Hotel by Marriott Washington DC Downtown. Seguiranno indicazioni logistiche più puntuali per i partecipanti iscritti per poter garantire i trasferimenti in loco ed il supporto necessario al buon esito dell’iniziativa.

ADESIONI

Le Aziende associate potenzialmente interessate potranno aderire all’iniziativa compilando il modulo a questo link, possibilmente entro venerdì 10 maggio.

NOTA BENE: ai partecipanti iscritti tramite modulo Confindustria verrà poi comunicato un codice sconto da applicare alla quota standard individuale (pari a $1.290) di partecipazione al Summit, con cui procedere alla registrazione al link ufficiale.

Il nostro Ufficio Estero (011.5718.264/296 – export@ui.torino.it) rimane a disposizione per eventuali informazioni.

CONTATTI

×

Rosaria Iascone




Telefono: 0115718296
Mail: r.iascone@ui.torino.it


×

Roberto Serra




Telefono: 0115718467
Mail: r.serra@ui.torino.it


I PIÙ LETTI

Do not follow or index