Stampa Pdf Condividi Aggiungi ai preferiti

Estero - News N. 2138/2023 - 20/10/2023

Mentoring for International Growth - Ultimi giorni per aderire

Progetto volto a creare un network per scambiare esperienze e fare business tra professionisti italiani all'estero e imprenditori piemontesi.

Vi segnaliamo che   è partito  il  programma "Mentoring for International Growth”, giunto alla 9a edizione.

Si tratta di un'iniziativa della Camera di Commercio di Torino, con il supporto di Regione Piemonte, Unione Industriali Torino, Confindustria Canavese, Incubatori I3P e 2I3T, Ceipiemonte, Environment Park, API Torino.

In un mercato sempre più globale, per le imprese italiane che guardano ai mercati internazionali per l’espansione del proprio business, il supporto di talenti italiani all’estero può diventare la chiave di volta per una maggiore competitività. 

Le imprese che intendono cogliere nuove opportunità di crescita derivanti dal processo di internazionalizzazione possono da oggi  candidarsi alla nuova edizione del progetto di Mentoring.

Dopo il successo delle passate edizioni, quest'anno il progetto vede coinvolti 39 mentor, provenienti da varie parti del mondo (vd all).

Gli imprenditori piemontesi  potranno candidarsi e scegliere il proprio Mentor, il quale dedicherà, su base volontaria e gratuita, circa 30 ore del proprio tempo nell’arco di 8 mesi, per consigliare e condividere la propria esperienza del paese in cui vive e sul settore dove opera.

Chi sono i Mentor?

I Mentor sono professionisti italiani che vivono all'estero, legati al Piemonte per motivi di origine, studio o lavoro e che ricoprono attualmente posizioni manageriali in un'azienda all'estero.

QUI per maggiori informazioni sul programma. 

In allegato i profili dei Mentor 2023.

Il nostro Ufficio Estero (export@ui.torino.it – 011.5718.296/264) resta a disposizione per ulteriori informazioni.

CONTATTI

×

Rosaria Iascone




Telefono: 0115718296
Mail: r.iascone@ui.torino.it


×

Roberto Serra




Telefono: 0115718467
Mail: r.serra@ui.torino.it


I PIÙ LETTI

Do not follow or index