Vi segnaliamo che è attiva Business Matching, la nuova piattaforma digitale, realizzata da Cassa Depositi e Prestiti (CDP) in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), che ha l’obiettivo di individuare potenziali clienti esteri e organizzare direttamente B2B con le controparti individuate.
La piattaforma, gratuita e rivolta soprattutto a PMI, propone abbinamenti di business tra imprese italiane ed estere in base alle loro caratteristiche e strategie di crescita, mette a disposizione stanze virtuali per incontri B2B, offre news e approfondimenti sui principali mercati focus. La piattaforma permette anche di organizzare webinar e di partecipare a eventi internazionali come business forum, expo e missioni imprenditoriali virtuali.
All’interno della piattaforma è anche presente la sezione “Business Matching Tender” dove sono inserite le gare aperte nei diversi Paesi.
Al momento i Paesi esteri focus sono Cina, Corea del Sud, Giappone, India, Indonesia, Marocco, Messico e Stati Uniti, ma è già in programma l’ampliamento a Paesi, in linea con le priorità espresse dalla Cabina di Regia per l’internazionalizzazione coordinata da MAECI e MISE.
Grazie alla collaborazione tra Unione Industriali di Torino e Cassa Depositi e Prestiti, è possibile, per le aziende associate, registrarsi alla piattaforma Business Matching con un’utenza “premium”, che permette di avere accesso a informazioni di dettaglio per gli incontri B2B.
Per registrarsi alla piattaforma collegarsi a questo LINK e inserire il codice UIT2022 per avere accesso alle funzionalità premium.
Sarà inoltre possibile richiedere assistenza al servizio clienti (infoimprese@cdp.it ).
Il nostro Servizio Estero (export@ui.torino.it – 011.5718.296/264) resta a disposizione per qualsiasi informazione.
TOPICS
I PIÙ LETTI
27 Settembre 2024
Estero | Appuntamento
7 Ottobre 2024
Estero | Appuntamento