Il tema dell’attuale crisi energetica ha richesto una reazione condivisa dal mondo imprenditoriale torinese: per questo la Camera di commercio di Torino ha riunito tutte le associazioni datoriali locali, compresa la nostra Unione Industriali, per lavorare insieme e elaborare proposte e interventi concreti, anche attraverso nuovi strumenti di comunicazione e informazione.
Tra i primi prodotti una serie di card, allegate a questa notizia, per informare le imprese su agevolazioni già esistenti che possono contribuire ad alleggerire la bolletta e le spese sui consumi energetici.
Vi invitiamo a consultare le comunicazioni della Camera al link "Emergenza energetica".
Sul tema specifico delle agevolazioni e riduzioni delle voci di costo energetico Vi ricordiamo che la nostra associazione ha già attivi dei servizi che possono venire incontro a diverse esigenze delle imprese associate. In particolare Vi segnaliamo che:
l'Ufficio Credito e finanza (Giancarlo Somà e Luca Amelotti) è in grado di dare indicazioni sulle possibili agevolazioni a sostegno di investimenti finalizzati a interventi di efficientamento energetico e di installazione di impianti a fonti rinnovabili.