Il Supporto Imprese COREP Torino invita all'incontro di presentazione delle opportunità di reclutamento talenti con agevolazioni fiscali offerto dai master in Alto Apprendistato gratuiti.
L'incontro si svolgerà il 6/07/2023 in presenza e on line (scadenza adesioni ore 14 del 5/7 a questo link), come da locandina allegata e vedrà la partecipazione della Regione Piemonte e testimonianze.
L'Alto Apprendistato è un tipo di contratto che permette alle aziende di inserire risorse laureate con importanti sgravi fiscali, con specializzazione su tematiche oggetto del master di interesse aziendale ed è attivabile esclusivamente in concomitanza con un master universitario che risolve la formazione obbligatoria del contratto.
Durante l'incontro saranno presentati brevemente i seguenti Master in Alto Apprendistato dell'Università di Torino gestiti dal COREP:
# CLOUD COMPUTING - Forma specialisti per progettare e sviluppare delle infrastrutture Cloud sia Pubbliche che Ibride, in modo da accelerare la digitalizzazione e l’automazione dei processi in aziende afferenti al mondo della consulenza informatica, ma anche a quello industriale e dei servizi.
# CYBERSECURITY - Forma specialisti sulle tematiche della Cybersecurity e nei suoi vari settori di applicazione (sicurezza dei sistemi ICT, delle applicazioni software, compliance, ecc.) per gestire le minacce informatiche e organizzare una efficace prevenzione dei relativi attacchi.
# INDUSTRIAL OPERATIONS - Forma specialisti nella gestione dei processi industriali e della manutenzione degli impianti produttivi, capaci di analizzare, suggerire o cogliere le possibili innovazioni e renderle operative nell'azienda.
# INNOVATION DESIGN MANAGER AND DATA DRIVEN BUSINESS TRANSFORMATION - Forma specialisti in grado di comprendere e guidare la business transformation nelle aziende con l’obiettivo di far evolvere il business model aziendale tramite l’implementazione di tecnologie abilitanti, per strutturare strategie Data Driven.
# INNOVAZIONE DIGITALE E LEGAL COMPLIANCE - Forma specialisti nell’ambito del Management dell’innovazione sotto l’aspetto giuridico e informatico, con competenze in tecniche di programmazione e conoscenze di strategia aziendale per guidare la business transformation nel quadro della smart industry, con particolare attenzione alla gestione dei processi di digitalizzazione.
# INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI - Forma specialisti nella valutazione e gestione dei processi di internazionalizzazione, in grado di analizzare gli scenari internazionali anche a livello contrattuale e fiscale, di potenziare/espandere l’attività all’estero in termini di marketing e operativi.
# GREEN & SUSTAINABILITY MANAGER - Forma specialisti nella gestione “sostenibile” delle aziende in grado di lavorare in sinergia con il personale e gli organi apicali per favorire la transizione green delle aziende italiane e delle multinazionali, anche grazie anche a strumenti come la sustainable finance, la sharing economy, l’aggiornamenti su direttive EU e nazionali in ambito Circular Economy, SDG, Climate change, etc..
# MANAGEMENT E DIGITALIZZAZIONE DELLA LOGISTICA SOSTENIBILE - Forma specialisti con competenze in logistica e logistica integrata con particolare attenzione agli aspetti innovativi, alle nuove esigenze, agli sviluppi e alle opportunità derivanti dai recenti e rivoluzionari cambiamenti in tema di trasformazione digitale, ecologia , ambiente e sostenibilità ambientale.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi a:
Supporto Imprese COREP Torino
supportoimprese@corep.it
tel. 011 63 99 313
ing. Emanuela Ovcin (Responsabile Master di Area Tecnico-Manageriale) e Sandra Bocci (Supporto imprese & Comunicazione)