Stampa Pdf Condividi Aggiungi ai preferiti

Comunicazione - News N. 316/2024 - 25/05/2024 10.00 18.00

Torino Al Futuro. La Cultura d'Impresa, la Cultura dell'Innovazione - 150 anni di cultura d’impresa - Multimedia Experience - Ingresso libero

Museo Nazionale del Risorgimento Italiano - Torino

Fin dal 1884, anno dell’esposizione universale in cui Galileo Ferraris introdusse alcune importanti innovazioni tecnologiche, Torino è territorio di sperimentazione imprenditoriale. Lo era stata come città militare e reale, ma ora diventa davvero spazio di futuro materiale e immateriale: ferrovie e treni, cinema e tessile, radio e automobili, alimentari e chimica si intrecciano e il sapere diventa impresa e lavoro.

 

La mostra racconta come Torino abbia sempre saputo anticipare le grandi sfide della contemporaneità, dalla prima mobilità individuale e collettiva all’ormai imminente nuova conquista dello Spazio. 

Nel corridoio  monumentale della Camera Italiana nel Museo Nazionale del Risorgimento in sette sezioni multimediali e grafiche i visitatori potranno attraversare una storia ancora da raccontare che si conclude in uno spazio immersivo  di vero futuro.

 

I PIÙ LETTI

Do not follow or index