Stampa Pdf Condividi Aggiungi ai preferiti

Comunicazione e Rapporti associativi - Appuntamento - 18/09/2024 09.00 18.00

Next Generation Mobility 2024 "Cities Belong To The New Generation" - 18-19 settembre 2024

Appuntamento il 18 e 19 settembre al Centro Congressi Unione Industriali di Torino per la IV edizione della manifestazione dedicata alla nuova mobilità.

Next Generation Mobility (NGM24) giunge alla sua quarta edizione con due giornate di conferenze e incontri in cui aziende, start up, università e istituzioni avranno l'occasione di confrontarsi su innovazione, compliance e riforme nel settore della mobilità.

In particolare, l’edizione 2024 con il titolo Cities Belong To The New Generation, vuole ribadire la necessità della centralità dell’individuo nelle strategie politiche ed economiche delle amministrazioni, locali e nazionali, aprendo un momento di riflessione e confronto sui temi quali mobilità integrata, sostenibilità ambientale, sviluppo delle città "intelligenti", inclusione e servizi per i cittadini  del presente e del futuro. Un focus sarà dedicato alle sfide che l'Europa ci impone, e in particolare, l’importante obiettivo carbon neutral del 2050 e a tematiche come la logistica di persone e merci in ambito urbano e periurbano, le nuove politiche di trasporto, le novità tecnologiche sul mercato, il concetto di MaaS Mobility as a Service, mobilità individuale e collettiva condivisa.

Inoltre, anche quest’anno l’evento ospiterà due importanti appuntamenti periodici: la V Conferenza Nazionale sull’Urban Air Mobility e Advanced Air Mobility e la II Conferenza Nazionale sull’idrogeno e gli e-fuels.

La quarta edizione di Next Generation Mobility cade all’interno della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, in programma sempre a Torino dal 16 al 22 settembre.

 

Per informazioni sugli incontri e le sessioni di lavoro, visitare la pagina del  Programma Conferenze 2024 – Next Generation Mobility (ngmobility.it)

La manifestazione si svolge in forma ibrida con la possibilità di partecipare in presenza o seguire l'inziativa in streaming dal sito www.ngmobility.it. Per confermare la presenza cliccare su Registrati – Next Generation Mobility (ngmobility.it)

I PIÙ LETTI

Do not follow or index