Stampa Pdf Condividi Aggiungi ai preferiti

Comunicazione - Appuntamento - 30/01/2024 17.30 19.00

I Taccuini del CDT - Patti di Riservatezza - NDA. Come proteggere i segreti aziendali con gli accordi di riservatezza. Consigli pratici e operativi.

Il prossimo 30 gennaio, il Gruppo di lavoro PMI del Club Dirigenti Tecnici dell'Unione Industriali Torino - CDT organizzerà un evento presso l'Area Sale Sindacali dell’Unione Industriali di Torino, focalizzato sull'approfondimento dei Patti di Riservatezza, noti anche come NDA (Non-Disclosure Agreement).

Laura Marengo, esperta dell’Area Legale dell’Unione Industriali Torino, e l’avvocato Claudio Costa dello Studio Torta di Torino guideranno i partecipanti attraverso il concetto di Accordo di Riservatezza, spiegandone lo scopo fondamentale: la protezione delle informazioni confidenziali condivise tra le parti coinvolte.

Durante la sessione, verrà evidenziata l'importanza di salvaguardare le informazioni sensibili nelle transazioni commerciali e all'interno delle aziende, con un focus sull'identificazione dei componenti essenziali per garantire l'efficacia di tali accordi.

Si affronteranno anche le diverse tipologie di NDA, distinguendo tra Unilaterale e Bilaterale, e si forniranno consigli pratici su come orientare gli accordi verso la reciprocità, evitando al contempo restrizioni irragionevoli.

L'evento metterà in luce il quotidiano impegno delle aziende e dei professionisti nel gestire Accordi di Riservatezza, spesso trascurando la necessità di coinvolgere adeguatamente dipendenti e collaboratori nella gestione di tali accordi.

Inoltre, verranno discusse le criticità da evitare, insieme a considerazioni legali e giurisdizionali per garantire che gli accordi siano conformi alle leggi applicabili.

 

MARTEDI’ 30 Gennaio 2024
h. 17,30 - 19.30
presso Sale Sindacali - Unione Industriali Torino – Via V. Vela 21/b

 

A fine incontro, seguirà aperitivo di networking con i relatori dell’evento.

Registrazione su EventBrite al seguente link 

 

 

 

 

I PIÙ LETTI

Do not follow or index