Stampa Pdf Condividi Aggiungi ai preferiti

Comunicazione - Appuntamento - 16/11/2023 10.00 13.00

4SECURITAS presenta l'evento "Cybersecurity e Intelligenza Artificiale prima che sia troppo tardi" - Un incontro e un dibattito su un doppio tema, tra i più controversi: cyber e IA. Qual è la loro correlazione e quali sono gli scenari?

 

 

Un incontro e un dibattito su un doppio tema, tra i più controversi: cyber e IA. Qual è la loro correlazione e quali sono gli scenari?

Da una parte le minacce cyber agli individui, alle infrastrutture, alle aziende e ai governi e dall’altra la doppia natura dell’IA, come strumento di attacco e come mezzo di difesa.

 

In questo intreccio diventa inevitabile interrogarsi sulle prospettive, tra luci e ombre, di una sovranità hi tech e di come l’Europa sta cercando di attrezzarsi.

Obiettivo del panel è stimolare una riflessione ad ampio spettro su come il tessuto imprenditoriale italiano ed europeo sta progettando il proprio futuro nell’universo cyber-IA.

 

AGENDA

 

10.00 Caffè di benvenuto, accoglienza e accreditamento ospiti

 

10.30 Saluti e introduzione ai lavori del Direttore Generale dell'Unione Industriali Torino Angelo Cappetti

 

10.40 Dibattito: CYBERSECURITY E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI. Dalle Difese per finanza e imprese all’ultima sfida per un Europa ancora distratta.

 

Modera: Gabriele Beccaria, giornalista de La Stampa

Intervengono:

 

  • Angelo Cappetti, Direttore Generale Unione Industriali Torino
  • Domenico Siniscalco, Vice Chairman Morgan Stanley 
  • Stefan Umit Uygur, CEO e CO-Founder 4Securitas
  • Francesco Vaccarino, Professore Associato Dipartimento di Scienze Matematiche presso il Politecnico di Torino

 

12.00 Aperitivo e Networking

 

 

L'incontro si terrà il 16 novembre alle ore 10.00 presso la Sala Torino del Centro Congressi Unione Industriali Torino, Via Vela 17.

 

Per iscriverti all’evento di 4SECURITAS clicca QUI o in testa alla notizia.

Con l'iscrizione i dati potranno essere comunicati a 4Securitas che li gestirà come Titolare Autonomo, per le attività di organizzazione e gestione dell'evento. 

 

I PIÙ LETTI

Do not follow or index