Stampa Pdf Condividi Aggiungi ai preferiti

Comunicazione e Rapporti associativi - Appuntamento - 23/11/2015

Convegno "Digital Industrial Transformation"

L'Unione Industriale di Torino supporta le proprie imprese associate nella trasformazione digitale attraverso un percorso di formazione e di accompagnamento: Rassegna stampa dell'evento del 23 novembre 2015 in allegato.

Il 23 novembre p.v., dalle ore 9 alle ore 13, presso il Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino, Via Vela 17, si è svolto  il convegno di lancio del progetto “Digital Industrial Transformation” che proseguirà, a inizio 2016, con una serie di workshop formativi e percorsi di accompagnamento alla progettazione digitale, questi ultimi svolti all'interno delle aziende e rivolti, in questa prima fase, ad un gruppo ristretto di imprenditori associati interessati ad avviare un percorso di trasformazione digitale della propria impresa.

I temi dei workshop copriranno le tematiche centrali della trasformazione digitale quali l'innovazione dei modelli e processi di produzione, di relazione con i clienti, di evoluzione digitale dei prodotti e dei servizi, il tutto per rendere più efficiente l’impresa ed ampliare il business in nuovi mercati. 

A conclusione del percorso, ciascuna azienda avrà un progetto di trasformazione digitale della propria impresa pronto per passare ad una fase operativa, anche attraverso la ricerca di appropriate forme di finanziamento dell'investimento necessario. 

Il progetto è svolto in collaborazione il sistema di innovazione territoriale e vede coinvolti,  fra gli altri, Torino Wireless, il Politecnico di Torino e l’Istituto Superiore Mario Boella.

In questo spirito, il convegno del 23 novembre ha avuto un format basato su testimonianze di imprese che hanno già avviato la trasformazione digitale dei loro business e che hanno agito da testimonial e fatto sistema per far crescere il livello delle imprese del territorio. 

 

I Leader digitali raccontano - Secondo appuntamento: Google for Work “Smart working e tecnologie abilitanti”. 19 maggio 2016 (link al programma)

I PIÙ LETTI

Do not follow or index