Stampa Pdf Condividi Aggiungi ai preferiti

Comunicazione - Comunicato Stampa - 03/07/2025

Federico Sandrone è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unione Industriali Torino. L’annuncio della nomina durante l’Assemblea pubblica, intitolata “Next level growth: imprese, innovazione e sviluppo”.

Rinnovo dei vertici per i Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali Torino. Federico Sandrone prende il testimone da Barbara Graffino

 

Il neopresidente Federico Sandrone, nel suo discorso di insediamento, ha delineato i temi che si propone di sviluppare nel corso del mandato: «Proprio l’argomento che caratterizza l’Assemblea odierna esprime il principale proposito con cui assumo la guida del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali Torino. Le nostre aziende hanno quanto mai bisogno di essere visionarie, di immaginare il futuro e avere l’ambizione di esserne protagoniste, ma perché ciò possa accadere è indispensabile investire sulle nuove generazioni, sul talento, e insieme alla mia squadra lavoreremo attivamente in tale direzione».

«Il compito di rappresentare i giovani industriali torinesi mi onora molto - ha proseguito Sandrone - ma soprattutto mi consegna la responsabilità di restituire alle nuove generazioni ciò che l’Associazione mi ha dato fin da quando, dodici anni fa, mi sono accostato per la prima volta a questa realtà. Sono entrato qui venticinquenne e nel tempo ho avuto modo di plasmare le mie conoscenze e il mio approccio all’impresa, anche grazie alla vicinanza dei presidenti che mi hanno preceduto e al costante confronto con i colleghi, con cui ho condiviso esperienze fondamentali per la mia formazione. Voglio poter fare altrettanto e mi prefiggo quindi di riuscire a coinvolgere molti ragazzi che stanno avviando la propria esperienza imprenditoriale, proprio come fu per me allora».

Nell’occasione, il Presidente ha inoltre annunciato la squadra del consiglio direttivo che lo affiancherà in questa avventura: nel ruolo di suoi vice vi sono Chantal Gallina (Dott. Gallina srl), Roberto Gariano (Gestione Servizi Integrati - GSI srl), Francesco Masera (Il dolce Canavese di B. Milanesio) e Manuel Odasso (Rigeneration società benefit arl), mentre gli altri consiglieri eletti sono Matilde Botto, Matteo Colombino, Filippo Comba, Giulio Destefanis, Gustavo Giovale, Giorgio Morelli, Lucia Morizio, Luca Proietti, Renato Rolle, Cristina Romero.

 

 

 

Il comunicato completo è allegato alla news, nella colonna di spalla

 

 

 

 

I PIÙ LETTI

Do not follow or index