L’installazione e l’esercizio degli impianti termici è regolato da un sistema normativo complesso ed articolato, tutt’ora in evoluzione e che afferisce a diversi ambiti normativi, questa situazione in alcuni casi può comportare la difficoltà a comprendere in modo chiaro ed esaustivo la situazione dei singoli impianti.
Vista l’ampia diffusione degli impianti termici nelle imprese, dove vengono utilizzati sia per la climatizzazione degli ambienti che in svariate applicazioni tecnologiche nell’ambito dei processi di produzione, abbiamo ritenuto utile offrire, con la collaborazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino e con la Città Metropolitana di Torino, un’opportunità di approfondimento dello stato dell’arte e delle relative prospettive.
Il seminario, caratterizzato da un approccio operativo, si focalizzerà in particolare sui vincoli applicabili alle emissioni in atmosfera generate durante la combustione ed alle prestazioni energetiche, con l’obiettivo di richiamare gli aspetti rilevanti ai fini di una gestione consapevole degli impianti in esercizio e fornire elementi utili ai fini di eventuali strategie di investimento future.
Il seminario si terrà, esclusivamente in presenza, presso il
Centro Congressi dell’Unione Industriali Torino, via Vela 17
mercoledì 7 giugno 2023 dalle ore 9:30 – 13:00
e si articolerà con il seguente programma:
La partecipazione al seminario è libera, previa registrazione attraverso il presente LINK.
I partecipanti, il giorno dell’incontro, potranno fare richiesta dell’attestato di partecipazione che sarà successivamente trasmesso via mail.
Inoltre l’evento è accreditato al fine del rilascio di 3 CFP per gli ingegneri. I soggetti interessati dovranno inserire alcune informazioni aggiuntive in fase di iscrizione.
Per informazioni:
Servizio Ambiente – tel. 011/5718452 – e-mail: ambiente@ui.torino.it
AIT – Imprese di Impianti Tecnologici – tel. 011/5718360 – e-mail: impiantisti@ui.torino.it