Si informano le imprese e il personale interessato che la Regione Piemonte sta avviando un percorso formativo regionale per Mobility manager aziendali e scolastici completamente gratuito grazie al contributo economico del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE).
Il corso ha l'obiettivo di fornire gli strumenti conoscitivi e metodologici necessari per ricoprire il ruolo di Mobility manager presso una azienda e per poter redigere il Piano Spostamento Casa-Lavoro in conformità con il Decreto interministeriale n. 179 del 12/05/2021.
Il Percorso formativo è distinto in parte teorica e laboratoriale, per una durata totale di circa 20 ore, e si svolgerà a partire dal 11 maggio al 15 giugno 2026 in modalità e-learning (asincrona) per una maggiore flessibilità ed autonomia di gestione da parte dei discenti, con l'unica eccezione della parte laboratoriale che consiste in una esercitazione all’utilizzo della Piattaforma digitale regionale EMMA sotto forma di workshop della durata di circa 2 ore e prevista in data 15 giugno 2026 con orario 14:30/16:30.
Iscrizioni ed informazioni tramite il portale web regionale https://muoversinpiemonte.it/mobility-management.
In allegato la locandina del corso con il dettaglio degli argomenti trattati.