Unione Industriale Torino
Seguici su     
BLOG OPEN UI

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login
UI MEDIA: I VIDEO DELL'UNIONE INDUSTRIALE
EVENTI

22 Informazioni trovate.

  Pag. 1 2 3

Presente la Sindaca Chiara Appendino, il Presidente Dario Gallina e gli imprenditori Giorgio Marsiaj, Filippo Sertorio e Giovanni Ossola che si sono confrontati gli Assessori Alberto Sacco, Paola Pisano e Maria Lapietra, su industria ed commercio, smart city e innovazione, infrastrutture e i trasporti.
Carta e digitale: un'integrazione che sta nei fatti - 18 maggio 2017 Salone del Libro
Aiutiamo le imprese a sviluppare il proprio business
Intervista al tg 3 Piemonte a Donato Leo, responsabile Servizio Energia dell’Unione Industriale di Torino.
Dario Gallina è stato ospite del TG3 Piemonte lunedì 13 marzo alle ore 19.30, per parlare di Industria 4.0.
Assemblea Unione Industriale - Torino, 11 settembre 2015 - Stabilimento Alenia Aermacchi.
Assemblea Piccolindustria `Crescita con l'Innovazione` - martedì 16 giugno 2015
Il video dell'intervista a Dario Gallina, Ceo Dott. Gallina Srl. La testimonianza di un'azienda della provincia di Torino che produce materie plastiche su uno dei temi del Convegno Biennale Piccola Industria 2015: `Trasformiamoci con l'internazionalizzazione`.
Il video dell'intervista a Luca Sburlati General Manager Pattern Srl e ai due fondatori: Franco Martorella e Fulvio Botto. La testimonianza di un'azienda di Torino che investe sulla formazione e sulle risorse umane su uno dei temi del Convegno Biennale Piccola Industria 2015 `Trasformiamoci con i talenti`.
SERVIZI

12 Informazioni trovate.

  Pag. 1 2

Le convenzioni stipulate a livello nazionale dalla Confindustria e a livello locale offrono vantaggi ed opportunità su prodotti e servizi legati alla tua attività imprenditoriale e fruibili anche da parte dei dipendenti.Una vasta offerta che spazia dall'acquisto auto, ai trasporti ferroviari, ai prodotti per l'ufficio, alimentari e abbigliamento.
Una gestione ambientale responsabile ed efficiente. Il Servizio Ambiente Svolge attività d'informazione e consulenza su tutti gli aspetti della legislazione comunitaria, nazionale e regionale in materia ambientale. Verifica la situazione ambientale dell'impresa e l'aiuta nei rapporti con la Pubblica Amministrazione.
A chi mi rivolgo per `prendermi cura dei mie dipendenti`? All'Assistenza Sociale di Fabbrica. L'Assistente Sociale è presente all'interno dell'azienda ad orari prestabiliti, in qualità di `professionista dell'aiuto` presta attenzione e risponde alle problematiche che investono il lavoratore e la sua famiglia in materia previdenziale e socio-assistenziale, offrendo informazioni, orientamento e accompagnamento, nel pieno rispetto della privacy di tutte le parti coinvolte.
Un guida sicura per orientarsi nel mondo della finanza aziendale Il Servizio Economico e Finanza, con consulenze mirate, individua le coperture finanziarie più idonee, sulla base degli investimenti realizzati e previsti dall'azienda, e verifica la possibilità di accedere a finanziamenti agevolati. Stipula inoltre accordi con le Banche per prodotti finanziari a condizioni di particolare vantaggio dedicati alle imprese associate.
Nuova Energia nella tua azienda. Il Servizio Energia aiuta le aziende ad ottimizzare i costi di energia elettrica/gas e la connessa fiscalità e le assiste nel rapporto con i fornitori ed i gestori delle reti. Esplora con continuità il mercato elettrico per definire accordi e contratti tipo di fornitura a condizioni vantaggiose. Informa le imprese consumatrici su nuove norme, regole ed agevolazioni in materia di energia, supportandole nella loro comprensione e nei relativi adempimenti.
Andare all'estero per fare business. Elaborare strategie di internazionalizzazione, creare contatti, porre le basi per una maggiore o più incisiva presenza sui mercati del mondo sono i compiti e gli obiettivi dell'Ufficio Estero. Esigenze diverse richiedono iniziative diverse, come ad esempio le missioni operative specializzate e gli incontri con i buyers, sempre con l'obiettivo di crescere sui mercati internazionali.
Previdenza sociale, assicurazione infortuni, collocamento obbligatorio, lavoratori migranti: Semplice, anche quando è complesso! Gli esperti del Servizio Previdenziale affiancano le aziende per l'interpretazione e l'applicazione delle disposizioni legislative, regolamentari ed amministrative. Assistono direttamente gli associati nei rapporti con gli Enti pubblici e rappresentano gli interessi delle imprese negli organi collegiali degli stessi.
Ricerca e Innovazione: l'investimento indispensabile per la competitività futura dell'impresa. La quota di fatturato destinata all'innovazione e alla ricerca applicata non è una semplice voce di costo, bensì un investimento per il futuro. Il Servizio offre informazione e assistenza dettagliata e tempestiva sui programmi europei, nazionali e regionali a sostegno della ricerca e dell'innovazione. E' inoltre di supporto per la creazione di reti tra imprese e mondo della ricerca.
Prevenzione, innanzi tutto. Lo scopo del servizio è supportare l'Impresa nell'applicazione della normativa generale sulla prevenzione dei rischi per la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e nell'assolvimento degli obblighi previsti dalle disposizioni specifiche applicabili, nonché nella definizione delle procedure e delle misure preventive più adeguate e delle priorità di intervento. La consulenza è fornita anche tramite sopralluoghi nei luoghi di lavoro e con incontri formativi.
Una guida affidabile nella jungla normativa dei trasporti. Il servizio trasporti assiste le aziende associate, di qualsiasi settore, che effettuano o richiedono trasporti, fornendo consulenza sulle normative tecniche e contrattuali e tenendo i necessari contatti con gli Enti preposti al rilascio delle autorizzazioni.
UNIONE INDUSTRIALE TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010