Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unione Industriale Torino
Seguici su     
BLOG OPEN UI

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login
Contatti

 

Via Manfredo Fanti n. 17
10128 TORINO

 

Tel. 011.5718.267 (diretto)
Mob. +39 342 1890086

 

e-mail: sportello.metalli@ui.torino.it

Presentazione

 

SPORTELLO METALLI DI UNIONE INDUSTRIALE TORINO

 

Lo Sportello Metalli è un servizio di consulenza. Ha l’obiettivo di fornire alle nostre aziende servizi specialistici e personalizzati su quotazioni e previsioni, strategie di acquisto/vendita, forme di copertura assicurativa e finanziaria.

 

INFORMA

La newsletter settimanale Metalweek, interamente dedicata al mondo dei metalli, è diffusa dall’Ufficio Studi dell’Unione industriale di Torino.

 

 

 

VALUTA

Unione Industriale Torino redige settimanalmente, su indicazioni dello Sportello Metalli, il bollettino Metal Index, listino di riferimento a livello nazionale per le quotazioni dei metalli di base, semilavorati e rottami, riconosciuto come "benchmark" per gli aggiornamenti e gli adeguamenti dei prezzi a livello contrattuale. Il tavolo di lavoro non è composto da operatori direttamente coinvolti nella filiera della produzione, distribuzione o raccolta dei prodotti in metallo: il ruolo di questi soggetti economici è quello di essere "contributori", ovvero forniscono prezzi e quantità disponibili sul mercato dei prodotti da essi trattati e lo Sportello Metalli ne verifica la congruità dei dati.

 

 

ANALIZZA

La costante attività di controllo che svolge sulle quotazioni rilevate nelle principali Borse Merci a livello mondiale del settore (LME e CME), permette di produrre analisi mirate sulla base delle esigenze dell'utilizzatore di prodotti e semilavorati in metalli ferrosi, non ferrosi e relative leghe. L'utente, via internet, nella piattaforma dedicata potrà disporre di informazioni personalizzate e analisi sulla struttura dei prezzi praticati dai fornitori in rapporto alle quotazioni dei metalli e delle materie prime di origine ferrosa nelle Borse di riferimento.

 

PREVEDE

Due bollettini tematici, Metal Briefing per i metalli industriali e le leghe non ferrose, e Steel on Time per gli acciai al carbonio, gli inossidabili e la ghisa, permettono agli operatori del settore di disporre di dati previsionali elaborati dallo Sportello Metalli in un orizzonte temporale di 12 mesi.

 

      

 

FORMA

Lo Sportello Metalli organizza corsi di formazione in collaborazione con Skillab su specifiche richieste delle Aziende o delle territoriali di Confindustria, inseriti nel progetto della formazione finanziata attraverso i fondi Fondimpresa e Fondirigenti, su temi di carattere economico, finanziario, fiscale e industriale che riguardano i metalli. Qui di seguito il link dell’ultimo corso: www.skillab.it/corso

 

PROMUOVE

La visibilità dello Sportello Metalli è fatta attraverso l'organizzazione di eventi a tema che che hanno forti correlazioni con le esigenze e l'interesse del comparto dell'utilizzo e della trasformazione dei metalli. Le ubicazioni di questi incontri non sono solo quelle legate a Confindustria, ma anche Fiere, Saloni tecnologici, presentazioni in Aziende che desiderano offrire alla propria clientela un servizio non dirette al solo ambito "core".

 

 

Scarica la brochure del servizio CLICCANDO QUI.

UNIONE INDUSTRIALE TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010