Unione Industriale Torino
Seguici su     
BLOG OPEN UI

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login
Contatti

 

Via Manfredo Fanti n. 17
10128 TORINO

 

Tel. 011.5718.265/380
Fax 011.5718.668

 

e-mail: sindacale@ui.torino.it

Sindacale - Circolare N. 2521/2018 - 08/06/2018

WORKSHOP WELFARE - Venerdì 15 giugno ore 9.15

Si terrà un Workshop per analizzare gli sviluppi del welfare e per illustrare le modalità operative del nuovo Servizio offerto dall'Unione Industriale relativo alla implementazione dei piani di welfare aziendale presso il Centro Congressi Unione Industriale il giorno 15 giugno 2018 dalle 9.15 alle 13.00.

Il forte interesse per il welfare in tutti i campi di applicazione è confermato non solo dalla sua presenza in molti accordi e regolamenti aziendali ma anche in alcuni contratti collettivi nazionali di categoria.

A tale riguardo, è stato organizzato un incontro durante il quale si analizzerà la diffusione del welfare aziendale, non solo nel nostro territorio, e verrà riportata la preziosa esperienza di alcune imprese.

Per facilitare le numerose aziende ad orientarsi all’interno del complesso labirinto del welfare, l’Unione Industriale di Torino ha da tempo organizzato uno specifico Servizio offerto da un team multidisciplinare di esperti.

Grazie a tale Servizio che intende agevolare tutto il processo di valutazione ed attivazione di piani welfare, le aziende possono beneficiare gratuitamente di un’analisi riguardante gli aspetti fiscali, previdenziali, normativo-sindacali del welfare aziendale nonché di un esame dei suoi riflessi positivi sul bilancio dell’azienda e sulla retribuzione dei lavoratori. Inoltre, le imprese saranno affiancate nella predisposizione della necessaria documentazione.

Il vivo interesse sulla materia e le difficoltà riscontrate dalle aziende nella ricerca di fornitori di servizi welfare affidabili, ha portato la nostra Associazione a stipulare delle importanti convenzioni con alcuni providers di piattaforme informatiche.

Inoltre, in considerazione delle problematiche riscontrate nelle Piccole e Medie Imprese nella fruizione di piani di welfare, è stata recentemente stipulata una particolare convenzione con uno dei principali fornitori di servizi welfare per la creazione della piattaforma UNIWELFARE.

Per le sue caratteristiche la piattaforma risulta idonea a soddisfare anche le esigenze delle aziende medio piccole che intendono approcciare la materia con una metodologia semplificata ed estremamente efficiente.

È possibile partecipare previa registrazione sul portale dell’Unione Industriale di Torino tramite il seguente link. Per informazioni: Servizio Sindacale (tel.: 011 5718.265; mail: sindacale@ui.torino.it)

UNIONE INDUSTRIALE TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010