![]() |
Via Manfredo Fanti n. 17
|
![]() |
Tel. 011.5718.522
|
![]() |
e-mail: previdenziale@ui.torino.it |
Si segnala che
martedì 17 maggio 2022, alle ore 10.45
presso la sala Piemonte del Centro Congressi dell’Unione Industriali Torino, in via Vela, 17,
si terrà un seminario organizzato dall’Unione Industriali con ECA ITALIA, avente ad oggetto il lavoro a distanza internazionale, volto ad approfondire gli aspetti giuridici, fiscali e previdenziali del fenomeno del remote working svolto presso un Paese diverso da quello in cui è stabilita la sede di lavoro.
Con la sempre maggiore diffusione dello smart working a seguito dell’emergenza connessa al Covid-19, infatti, si riscontra un significativo aumento dei casi in cui il lavoratore svolge la sua attività a distanza, dall’estero. Tale opportunità, oltre ad essere oggi un elemento di attrazione per le professionalità più ricercate, solleva nel contempo rilevanti questioni inerenti agli aspetti contrattuali, fiscali e previdenziali.
Il seminario è svolto nell’ambito della collaborazione in atto tra Unione Industriali Torino ed ECA ITALIA per fornire alle imprese associate le informazioni necessarie in merito alla mobilità internazionale.
Si informa inoltre che, nel quadro di tale collaborazione, nei prossimi mesi di giugno e luglio, saranno organizzati 4 webinar sulla gestione del personale all’estero, con particolare attenzione agli aspetti contrattuali, amministrativi, fiscali e previdenziali. Di tali iniziative si darà più dettagliata notizia con una comunicazione specifica.
Per confermare la propria partecipazione al seminario del 17 maggio 2022 sul Remote working internazionale (v. programma in allegato) è possibile compilare il form al link posto in testa alla pagina.
Per informazioni: Servizio Previdenziale (tel. 011 5718.522; mail previdenziale@ui.torino.it).