Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unione Industriali Torino
Seguici su     
BLOG OPEN UI

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login

Hub dell'Innovazione - Evento - 15/09/2021

Take Away dell’Innovazione. Simulare la Compatibilità Elettromagnetica: un servizio per ridurre il Time to Market

Ritorna l'appuntamento on line gratuito e aperto a tutte le imprese interessate, proposto dal Polo Mesap in collaborazione con l'Hub Innovazione dell'Unione Industriale di Torino. Mercoledì 15 settembre ore 11.00-12.00

 

Le problematiche relative alla compatibilità elettromagnetica (EMC) stanno assumendo un ruolo di primaria rilevanza, e con incidenza sempre maggiore vista la recente diffusione della mobilità sostenibile e gli annessi avanzamenti tecnologici.

La simulazione supporta in molti ambiti, tra cui quello della compatibilità elettromagnetica, lo sviluppo del prodotto finale già dalla fase di progettazione, abbassando notevolmente il “time to market”.

 

Il 15 settembre dalle ore 11.00 alle ore 12.00Amet illustrerà come alcune tecniche computazionali associate alle giuste metodologie di modellazione dei sistemi in ambiente circuitale forniscano un valido supporto alla campagna di validazione sperimentale per le criticità della compatibilità elettromagnetica.

La simulazione permette infatti un’analisi preliminare dei prototipi in fase di progettazione, facilitando l’analisi delle problematiche EMC all’aumentare della complessità del sistema, con un impatto positivo sul miglioramento della qualità, la riduzione dei costi di sviluppo, la riduzione del time to market e dei tempi di fabbricazione. In tale occasione la Hanon Systems Italia Campiglione s.r.l.(del gruppo sudcoreano Hanon Systems) racconterà la propria esperienza e l’impatto positivo sul proprio business grazie all’utilizzo dei servizi di simulazione EMC applicati a soluzioni HVAC in campo Automotive.

 

Iscrizioni e link per il collegamento al webinar sono accessibili sul sito del POLO MESAP.

PRIVACY    DISCLAIMER    CREDITS   
UNIONE INDUSTRIALI TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010