Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unione Industriali Torino
Seguici su     
BLOG OPEN UI

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login

Hub dell'Innovazione - News - 10/06/2021

Open Call BOOST4BSO: offerta di servizi per implementare le competenze dell'Industria 4.0

Aperta sino al 15 luglio 2021 la call nell’ambito dell’Interreg Central Europe Boost4BSOs che seleziona 30 PMI per supporto nella digitalizzazione verso l'Industria 4.0.

 

Dal 1 giugno al 15 luglio le PMI del Nord-Italia (Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Veneto e Friuli Venezia Giulia) potranno candidarsi alla call del progetto Interreg Central Europe BOOST4BSO nel quale MESAP è partner, insieme ai colleghi di Friuli Innovazione.

La call seleziona un gruppo di 30 PMI dai paesi sopramenzionati che potranno testare e beneficiare di un pacchetto di competenze progettato dal Consorzio Boost4bso (azione pilota) e realizzare la loro digital transformation.  

 

Le competenze al centro del progetto BOOST4BSO

Il toolbox messo a punto dal progetto si concentrerà:

  • sul livello di maturità e la readiness dell’azienda verso il paradigma 4.0,
  • sulla possibilità di un mutamento nel strategico/di business model e l’impatto delle tecnologie abilitanti ad esso legate,
  • sull’elaborazione di Piano d’azione per l’innovazione di prodotto/servizio.

 

Benefici per le aziende

Nel quadro dell’azione pilota, le società selezionate saranno sostenute da esperti di BSO per un servizio di 5 giorni-uomo in un periodo massimo di 6 mesi, a partire approssimativamente da settembre 2021.

Alla fine di questo periodo, verrà fornito uno specifico piano in accordo con le esigenze, le aspettative e la fase di maturità delle aziende.

Il valore del servizio erogato con la call BOOST4BSO si attesta intorno ai 5000 euro in funzione delle valutazioni dello stato di maturità dell’azienda partecipante.

 

Destinatari e candidature

Beneficiarie sono le PMI, secondo la definizione della raccomandazione 2003/361 dell’UE.

 

Le aziende interessate possono candidarsi inviando l’Appilication form e la Letter of committiment entro il 15 luglio 2021 in formato pdf.

 

Tutti i documenti, il Bando e gli allegati necessari per la candidatura sono disponibili per il download a questo link.

 

Per maggiori informazioni o supporto specifico, il team Mesap è a disposizione contattando:

Marco Mangiantini m.mangiantini@advisor.mesap.it

Alessia Menduni a.menduni@mesap.it

PRIVACY    DISCLAIMER    CREDITS   
UNIONE INDUSTRIALI TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010