Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unione Industriale Torino
Seguici su     
BLOG OPEN UI

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login

Hub dell'Innovazione - Evento - 12/05/2021

L’approccio di Horizon Europe alle sfide dei cambiamenti climatici e della gestione delle risorse idriche

Confindustria Piemonte con Unione Industriale di Torino e Polo Clever presentano il quinto appuntamento del ciclo di webinar "Direzione: Horizon Europe", 12 maggio h 14.30.

 

Confindustria Piemonte, nell'ambito della rete Enterprise Europe Network, insieme alle Associazioni Territoriali e ai Poli di Innovazione piemontesi organizza un ciclo di webinar per presentare gli strumenti di supporto alla ricerca e innovazione disponibili in Horizon Europe nei settori di principale interesse per il sistema economico regionale.

La crisi pandemica ha reso evidente il ruolo strategico della ricerca e dell’innovazione per fronteggiare l’emergenza, porre le basi per la ripresa economica e rilanciare la competitività dell’Europa sulla scena globale.

Con una dotazione finanziaria di 95,5 miliardi di euro per il settennio 2021-2027 – di cui 5,4 provenienti dal piano Next Generation EU - Horizon Europe è lo strumento di investimento della Commissione europea per supportare i progetti di ricerca e innovazione che contribuiranno al raggiungimento di obiettivi strategici per l’UE, quali la transizione verso un’economia più sostenibile e digitale.

 

In questo quinto appuntamento si tratterà il tema dello sviluppo sostenibile e delle risorse per il contenimento dell'impatto ambientale, organizzato in collaborazione con l'Unione Industriale di Torino e il Polo Clever.

 

Dopo un’introduzione a Horizon Europe, il Polo Clever illustrerà gli strumenti di finanziamento messi a disposizione dall’Unione Europea per il contrasto ai cambiamenti climatici e la gestione sostenibile delle risorse idriche. Successivamente, l’azienda Acea Pinerolese Industriale S.p.A. racconterà la propria esperienza di partecipazione a Horizon 2020, cui farà seguito il focus sul processo di valutazione.

 

questo link si può consultare il programma dell'incontro.

 

Per partecipare ai webinar, che sono gratuiti e non necessitano di iscrizione, è sufficiente collegarsi a questo LINK.

In allegato in calce, il reminder dell'appuntamento in calendario, con link per l'accesso.

 

Per maggiori informazioni: een@confindustria.piemonte.it.

 

PRIVACY    DISCLAIMER    CREDITS   
UNIONE INDUSTRIALE TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010