Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unione Industriale Torino
Seguici su     
BLOG OPEN UI

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login

Hub dell'Innovazione - Evento - 10/12/2020

Take Away dell’Innovazione: Lexis Open Call 2020-2021. Una piattaforma di ingegneria avanzata a disposizione delle aziende

Un nuovo interessante appuntamento gratuito e aperto a tutte le imprese interessate, proposto dal Polo Mesap in collaborazione con l'Hub Innovazione dell'Unione Industriale di Torino e con le sue Associate Teseo e Fondazione Links.

 

Il nuovo appuntamento targato Take Away dell'Innovazione sarà dedicato a Lexis, una piattaforma di ingegneria avanzata, a disposizione di imprese e ricercatori, in cui confluiscono AI, HPC, Cloud e Big Data.

Il Consorzio Lexis, che sarà presentato durante il webinar da Teseo e Fondazione Links, si inscrive nel quadro delle iniziative europee sulla sicurezza e offre alle aziende e ai ricercatori un’infrastruttura informatica dalle prestazioni elevate, ulteriormente potenziata da servizi Cloud per il testing delle proprie idee e soluzioni.

 

Lexis rappresenta una buona occasione per testare le proprie soluzioni un ambiente convergente HPC / Cloud / Big Data, validare i risultati o dimostrare potenziali risultati prima di renderla completamente operativa, affinare le architetture software ancora in fase di sviluppo.

 

La piattaforma sarà accessibile da fine 2020 a novembre 2021, e gli utenti interessati potranno accedervi previa risposta al bando aperto su https://lexis-project.eu. Nello specifico, il Consorzio Lexis mette a disposizione milioni di core-hours (CPU / GPU / FPGA) e più di 600 giorni-uomo di supporto alle applicazioni selezionate nell’ambito delle Open Call promosse con l’obiettivo di realizzare per dicembre 2021, una piattaforma completamente operativa e basata sulle necessità degli utenti.

 

Il bando LEXIS è aperto a PMI, Start-up, grandi aziende, organizzazioni di ricerca, altri progetti pertinenti e preferibilmente tra quelli finanziati dall’UE (H2020/EuroHPC): la partecipazione è subordinata alla registrazione su  https://lexis-project.eu e alla selezione da parte del Consorzio. Per rimanere sempre aggiornati si consiglia la sottoscrizione alla newsletter  https://lexis-project.eu/web/subscribe/.

 

La partecipazione al webinar è libera e gratuita previa registrazione sul sito del Polo Mesap QUI

PRIVACY    DISCLAIMER    CREDITS   
UNIONE INDUSTRIALE TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010