Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unione Industriali Torino
Seguici su     
BLOG OPEN UI

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login

Hub dell'Innovazione - News - 17/04/2020

Nuove opportunità per i prodotti elettronici in Europa: nasce la Vetrina Digitale del progetto europeo 5E (H2020) finanziato dalla Commissione Europea

La Vetrina Digitale 5E è una piattaforma digitale volta ad aumentare la visibilità dei prodotti elettronici europei, in particolare dei prodotti il cui carattere innovativo si basa sulla nanoelettronica, l’elettronica flessibile e indossabile, e i sistemi elettronici intelligenti.

 

L'iniziativa è rivolta ad aziende che operano nel campo dell'elettronica ed in particolare nanoelettronica, elettronica flessibile ed indossabile e nel campo dei sistemi elettronici intelligenti.


L’adesione alla Vetrina digitale del Progetto 5e (costituito da 7 Partners di 4 paesi EU - Francia, Germania, Italia e Paesi Bassi) è completamente gratuita ed è parte integrante delle attività del Polo di Innovazione Mesap, per aiutare le imprese a scoprire nuovi scenari innovativi e tecnologici non solo a livello territoriale, ma anche a livello internazionale.


Concretamente, il prodotto, facente parte di queste categorie, proposto dall'azienda interessata sarà direttamente promosso, una volta registrato, all'interno della Vetrina Digitale 5E, un vero e proprio showcase digitale online, costantemente aggiornato.

 

I 7 partner europei del progetto, attraverso i loro canali di comunicazione, sosterranno ciascuno dei prodotti registrati come innovazioni dell’Ecosistema Elettronico Europeo.

L'iniziativa è rivolta a tutti, studenti, team di ricerca, start-up, PMI, grandi imprese, che verranno supportate nella diffusione della loro tecnologia. 

 

Inoltre, l'iscrizione alla Vetrina Digitale 5E apre direttamente le porte al contest 5E e alla sua cerimonia di premiazione che si terrà durante un importante evento sull’Elettronica in Europa che dovrenbbe essere organizzata entro l'anno 2020.

I dettagli sul concorso saranno presto pubblicati.

 

Perchè iscriversi alla Vetrina, dunque:

  • Per creare nuove opportunità in termini di visibilità, promozione e networking con attori europei dall’industria al mondo accademico;
  • Per intensificare attività di cooperazione e sinergia tra i settori della tecnologia in ambito elettronica, promuovendo prodotti innovativi e iniziative multidisciplinari;
  • Per partecipare con il proprio prodotto ad un concorso di rilevanza europea.

 

Per effettuare subito la tua iscrizione alla Vetrina Digitale 5E, compila l’apposito modulo: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/5Edigitalshowcase .

Successivamente il vostro prodotto sarà preso in carico dal team 5E per la sua pubblicazione online al seguente link: https://5e-project.eu/showcase/.

 

Per ulteriori informazioni guarda il sito di 5e o contatta il Polo scrivendo a Serena Zerbinati s.zerbinati@mesap.it.

PRIVACY    DISCLAIMER    CREDITS   
UNIONE INDUSTRIALI TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010