Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unione Industriale Torino
Seguici su     
BLOG OPEN UI

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login

Hub dell'Innovazione - Evento - 11/06/2019

E' APERTO IL BANDO IOT4INDUSTRY - Adesioni fino all'11 giugno 2019

Il Polo MESAP promuove il bando dedicato alle PMI europee per l’assegnazione di voucher forfettari per progetti collaborativi cross-settoriali e cross-regionali.

 

Dal 1 aprile la Guide for Applicants è resa disponibile sul sito di IoT4Industry a questo LINK

 

IoT4Industry eroga quasi 4 milioni di euro in un periodo di circa due anni, per studi di fattibilità, prototipi, dimostratori e progetti pilota in ambito Internet of Things per la manifattura.

Il primo bando di circa 2 milioni di euro si è chiuso il 20 dicembre con 180 imprese che hanno espresso il loro interesse (EoI), 150 registrate in piattaforma e 53 quelle che hanno sottomesso le proposte, di cui 45 hanno passato la prima fase di eligibility check.

 

L’incontro del 22 marzo ha rappresentato l’occasione per ricevere:

  • dettagli sul 2° bando IoT4Industry rinnovato, la cui apertura ufficiale va dal il 1 aprile al 11 giugno 2019;
  • supporto nel cercare il proprio partner di progetto (Expression of Interest);
  • suggerimenti e lesson learned per partecipare;
  • informazioni sulle opportunità di finanziamento dei bandi regionali ed europei attualmente aperti con il Polo Mesap.

 

IoT4Industry nasce dalla collaborazione di cluster di tutta Europa specializzati in Internet of Things (IoT), Secured Communicating Solutions SCS cluster (Francia), microTEC Südwest e.V. (Germania), DSP Valley (Belgio), insieme ai cluster dedicati alla meccatronica e manifattura avanzata: il Polo di Innovazione Smart Products & Manufacturing MESAP che è National Contact Point sul territorio italiano, per l’orientamento sul bando e la ricerca di partner, Mont-Blanc Industries (Francia), Pôle MecaTech (Belgio), Manufacturing Technology Centre (UK) e Inno TSD (Francia).

 

Scarica qui sotto la documentazione presentata durante l'evento e rimani aggiornato sul bando e sulle attività del Polo dell'innovazione QUI.

UNIONE INDUSTRIALE TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010