Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unione Industriale Torino
Seguici su     
BLOG OPEN UI

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login

Hub dell'Innovazione - Evento - 31/01/2019

“TAKE AWAY DELL'INNOVAZIONE - Il futuro dell'Additive Manufacturing: l'innovativa tecnologia per la stampa 3D polimerica" - Giovedì 31 gennaio ore 9.30

Il nuovo ciclo dei Take Away sarà dedicato al tema "Additive manufacturing. Technologies and Services". Il primo appuntamento si svolge giovedì 31 gennaio 2019 ed è organizzato in collaborazione con l'azienda Selltek.

 

Primo appuntamento dell'anno 2019 per il ciclo di incontri dedicati alle tecnologie "pronte all'uso" organizzato dall'Hub dell'Innovazione dell'Unione Industriale di Torino in collaborazione con Mesap e DIH Piemonte. L'ospite è Selltek srl di Valenza che propone un seminario tecnico dedicato alle tecnologie 3D più innovative per le imprese manifatturiere.

 

Attraverso il format del "Take Away", che integra presentazioni di demo e momenti esperienziali, il pubblico ha la possibilità di toccare con mano tecnologie d’avanguardia pronte per essere adottate in azienda, corredate dalla testimonianza di imprese e di enti di formazione che le hanno già sperimentate (case history) e dalla possibilità di testarle direttamente al momento della presentazione.

Ricordiamo che i Take Away dell'Innovazione sono aperti alle aziende associate a Unione Industriale di Torino e/o al Polo di Innovazione Mesap ma non solo: rappresentano un'occasione di conoscenza, interazione, trasmissione di informazioni utili tra aziende interessate a presentare le proprie tecnologie sul territorio.

 

Il seminario del 31 gennaio dalle ore 9.30 sarà occasione per presentare l’innovazione introdotta nell’additive manufacturing da sistemi di stampa tecnologicamente avanzati, che permettono una forte caratterizzazione delle proprietà meccaniche, funzionali ed estetiche delle parti, una forte riduzione del time to market e alte performance. Queste funzionalità possono interessare le aziende che devono realizzare prototipi ad elevate proprietà meccaniche per test funzionali e produzione in serie di piccoli lotti, anche geometricamente complessi, per l’uso finale.

 

PER ISCRIVERSI

Il seminario è gratuito previa conferma di partecipazione via e-mail all'indirizzo della segreteria del Polo Mesap: segreteria@mesap.it, Tel: 011.5718462.

 

PROGRAMMA IN ALLEGATO

 

 

UNIONE INDUSTRIALE TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010