Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unione Industriale Torino
Seguici su     
BLOG OPEN UI

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login

Hub dell'Innovazione - Evento - 31/12/2018

IOT4INDUSTRY: 4 MILIONI DI EURO DEDICATI ALLE PMI - IL BANDO E' APERTO FINO AL 20 DICEMBRE 2018

Il Polo MESAP, che ha organizzato l'evento internazionale del 14 settembre dedicato alla presentazione del bando, č National Contact Point sul territorio italiano per l’orientamento e la ricerca di partner in ambito IoT.

IoT4Industry è un'iniziativa finanziata da Horizon 2020 della durata di 30 mesi che prevede l'assegnazione di voucher forfettari (circa 4 milioni di euro per i due bandi previsti), creato per accelerare le collaborazioni tra i fornitori di soluzioni IoT (sensori, comunicazione, Big Data, Intelligenza Artificiale, cybersecurity) e le imprese manifatturiere (componentistica, macchine utensili, robot, tools, fabbriche).

Il bando, che si è aperto il 20 settembre 2018 è dedicato alle PMI europee per la realizzazione di studi di fattibilità, prototipi, dimostratori e progetti pilota cross-settoriali e cross-regionali in ambito Internet of Things. Il progetto inverte il paradigma procedurale di accesso al credito grazie allo snellimento delle pratiche burocratiche di accesso al finanziamento a fondo perduto, consentendo così alle PMI europee di innovare concentrando sforzi e risorse nel raggiungimento dei risultati.

 

Il bando chiuderà il 20 dicembre 2018: le proposte progettuali potranno essere caricate al seguente link QUI  Maggiori informazioni sul bando sono disponibili sul sito di IoT4INDUSTRY QUI

Il Polo è a disposizione per qualsiasi necessità all'indirizzo iot4industry@mesap.it e al numero 011.5718462.

 

 

IoT4Industry è stato lanciato in anteprima assoluta in occasione dell'evento "International Networking Towards Digital Industries: Best Practices And Grants", nel giorno venerdì 14 settembre, una giornata di lavori curata dal Polo Mesap, soggetto promotore e gestore dei finanziamenti come unico National Contact Point sul territorio italiano e base operativa di riferimento per ricevere tutte le informazioni sulla call.

 

IoT4Industry nasce dalla collaborazione di cluster di tutta Europa specializzati in Internet of Things (IoT), Secured Communicating Solutions SCS cluster (Francia), microTEC Südwest e.V. (Germania), DSP Valley (Belgio), insieme ai cluster dedicati alla meccatronica e manifattura avanzata: il Polo di Innovazione Smart Products & Manufacturing MESAP per l'Italia e Mont-Blanc Industries (Francia), Pôle MecaTech (Belgio), Manufacturing Technology Centre (UK) e Inno TSD (Francia). I Cluster saranno presenti all'incontro durante la giornata e sarà possibile entrare in contatto con i loro rappresentanti durante i B2B del pomeriggio.

 

UNIONE INDUSTRIALE TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010