Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unione Industriale Torino
Seguici su     
BLOG OPEN UI

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login

Gruppo Giovani - Evento - 24/01/2019

CRAFT VALLEY TOUR - Vedo. Faccio. Imparo.

Ha preso avvio il Craft Valley Tour organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori in collaborazione con la Camera di commercio di Torino. 6 percorsi interattivi per raccontare il tessuto manifatturiero torinese ai professionisti del mondo della scuola e dell'informazione.

Aziende ed imprenditori con una storia da raccontare della nostra Craft Valley - la Silicon Valley torinese - sono i protagonisti del nuovo progetto inaugurato dal Gruppo Giovani, forte dell'esperienza quinquennale di successo dell'Officina Gruppo Giovani Imprenditori, ed hanno aperto le porte ad un pubblico inconsueto di docenti, giornalisti ed opinion maker in tour sul nostro territorio.

Il Craft Valley Tour è un percorso esclusivo di scoperta ed immersione nel tessuto imprenditoriale torinese, paradigma del Made in Italy noto nel mondo, ma talvolta ancora tutto da scoprire a casa nostra, rivolto ad un pubblico inconsueto di docenti delle superiori, professionisti del mondo della scuola e dell'informazione.

Tradizione, creatività, tutela ambientale, artigianalità, impresa famigliare, innovazione, prestigio, qualità, bellezza e tecnologia in Piemonte non ci mancano. Ed ecco dunque un motivo in più per partire con un tour interattivo sul territorio per vedere, fare ed imparare l’eccellenza.

Il primo appuntamento - tenutosi il 24 gennaio presso la Reynaldi - con la guida dal CEO Marco PIccolo abbiamo scoperto i segreti della cosmesi in chiave imprenditoriale dalla teoria alla pratica, con la realizzazione di una crema al burro di Karità insieme alla Dottoressa Reynaldi in persona e spunti interessanti sui lavori del futuro nel settore dei servizi alla persona le necessarie competenze richieste a chi si affaccia sul mondo del lavoro di questo settore.

I presenti - oltre 40 tra decenti delle superiosi, presidinonchè giornalisti e blogger - han condiviso la definizione in chiave imprenditoriale del benessere inteso come "Stato felice di salute, di forze fisiche e morali, condizione di prosperità garantita da un ottimo livelo di vita e da vantaggi equamente distribuiti.

La seconda tappa ha avuto come protagonista l’azienda Space 2000 di Baldissero Canavese (TO) dove l’amministratore delegato Manuele Musso ha guidato la rappresentativa del mondo scolastico all'interno delle dinamiche di produzione dell’abbigliamento di quella che è oggi un’azienda votata all'Industry 4.0 e che gestisce brand noti nel mondo del fashion quali Bomboogie, Proleather, Statham, Von Dutch e tanti altri.

 

Info ed approfondimenti: ggi@ui.torino.it

#staytuned
#madeinitalytorinese #futurabile
#manifatturiero
#benessere

UNIONE INDUSTRIALE TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010