Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unione Industriali Torino
Seguici su     
BLOG OPEN UI

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login

Estero - News - 22/07/2021

Agroalimentare - Progetto gratuito di supporto all'internazionalizzazione

Progetto camerale per la promozione internazionale delle imprese operanti nei comparti agroalimentare e bevande che desiderano sviluppare o consolidare la propria presenza all’estero.

Vi segnaliamo che la Camera di Commercio di Torino ha recentemente lanciato un nuovo progetto, denominato Savor Piemonte, per la promozione internazionale delle imprese operanti nei comparti agroalimentare e bevande che desiderano sviluppare o consolidare la propria presenza all’estero, realizzato in collaborazione con un’ampia platea di partner qualificati.

Il progetto intende offrire alle imprese del territorio l’opportunità di sviluppare nuove collaborazioni commerciali attraverso un percorso di individuazione e analisi delle opportunità d’affari all’estero, una preparazione ai mercati internazionali sui principali temi legati all’export e allo sviluppo di prodotto, l’organizzazione di una vetrina virtuale dei produttori consultabile dai partner stranieri di progetto per lo sviluppo di nuovi accordi commerciali e un servizio di assistenza individuale per il perfezionamento dei contratti di fornitura con i propri committenti esteri.

Le informazioni di dettaglio circa le attività in programma, i Paesi target del progetto, le modalità e i costi di partecipazione sono disponibili QUI alla pagina internet di presentazione dell'iniziativa (vd. all.)

Le imprese interessate possono presentare la propria candidatura on-line QUI  fino alle ore 23:00 del 31 agosto 2021.

Le attività proposte saranno realizzate a partire da settembre e si concluderanno alla fine dell'anno.

Si segnala che la partecipazione al progetto (inclusiva della parte di preparazione ai mercati e di promozione delle imprese attraverso la vetrina virtuale dei produttori che costruiremo), sarà gratuita.

A pagamento rimarranno solo i servizi di assistenza specialistica per le imprese che verranno selezionate dai buyer stranieri che individueremo, fatta eccezione per le imprese della provincia di Torino, le quali godranno di un abbattimento del 100% dei relativi importi in regime "de minimis".

Il nostro Servizio Estero (011.5718296 - export@ui.torino.it) rimane a disposizione per qualsiasi informazione.

PRIVACY    DISCLAIMER    CREDITS   
UNIONE INDUSTRIALI TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010