Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unione Industriale Torino
Seguici su     
BLOG OPEN UI

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login

Estero - News - 14/06/2019

Master in Alto Apprendistato in Internazionalizzazione dei Processi Aziendali

PossibilitÓ di assumere giovani figure professionali in Apprendistato di Alta Formazione.

Vi segnaliamo che è stato riattivato per l’anno 2019 il Master in Alto Apprendistato in INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI, iniziativa che vede la collaborazione di Ceipiemonte con l’Universita degli Studi di Torino.

Il master è un intervento a sostegno dell’internazionalizzazione d’impresa e dell’occupazione dei giovani attraverso la formazione ad hoc di una figura professionale esperta in processi internazionali e inserita in azienda per cogliere nuove opportunità e trasformazioni da rendere operative in azienda.

Per l’azienda non ci sono costi di recruitment, né di formazione, a totale carico del Master, finanziato da fondi europei.

Aderendo al programma è possibile:

  • proporre un giovane under 30 già individuato oppure selezionare un giovane da un panel di circa 100 laureati pre-iscritti e pre-selezionati;
  • far crescere al tuo interno una figura professionale per rispondere alle tue necessità aziendali;
  • avvantaggiarti del project work su cui lavorerà il giovane, che sarà concordato in base ai temi di interesse della tua azienda;
  • beneficiare di sgravi fiscali sui costi contributivi della risorsa.

A carico dell’azienda ci sarà il solo costo di assunzione (in modalità di alto apprendistato).

Il contratto di alto apprendistato è attivabile esclusivamente in concomitanza con il master universitario, che risolve la formazione obbligatoria del contratto.

Il progetto benefica di fondi europei e l’attivazione del master è soggetta ad approvazione e finanziamento della Regione Piemonte. È previsto un massimo di 16 apprendisti; pertanto le adesioni delle aziende al progetto saranno prese in considerazione secondo l’ordine di arrivo.

COME ADERIRE

La scadenza di preadesione per le aziende è il 15/07/2019 inviando una mail training.eda@centroestero.org. Le informazioni sulle scadenze sono disponibili sul sito dedicato.

Le selezioni dei candidati da parte delle imprese sono previste nel mese di settembre. Il master sarà avviato il 14 novembre 2019.

INFORMAZIONI

Elena Dall’Amico – Lucia Spina, 011 6700640/654 - training.eda@centroestero.org

È previsto un "Open day informativo per le aziende" lunedì 1 luglio dalle 16:00 alle18:00 alla SAA School of Management, Via Ventimiglia 115, Torino. Per aderire è necessario dare conferma via mail a training.eda@centroestero.org.

 

Il nostro Servizio Estero (011.5718.296/264 – export@ui.torino.it) è a disposizione per qualsiasi informazione.

UNIONE INDUSTRIALE TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010