Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unione Industriale Torino
Seguici su     
BLOG OPEN UI

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login

Estero - News - 14/06/2019

Progetti Integrati di Filiera 2019: PROROGA ADESIONI 11 LUGLIO 2019

PossibilitÓ di iscriversi ai PIF a partire dalle 9.30 del 20 giugno fino alle ore 12.00 dell'11 luglio.

Vi segnaliamo che la Regione Piemonte con Determinazione Dirigenziale n. 148 del 7 giugno 2019 ha reso note le modalità e le tempistiche per aderire ai Progetti Integrati di Filiera (PIF) per l'anno 2019.

L'adesione gratuita ai PIF permette di ottenere una riduzione sui costi di partecipazione alle azioni di investimento promosse e realizzate dalla Regione Piemonte, attraverso il Soggetto esecutore, Ceipiemonte s.c.p.a.

Le azioni potranno riguardare:

  • percorsi individuali o collettivi volti alla crescita culturale e competitiva per le imprese che intendono proporsi ed operare sui mercati internazionali;
  • supporto all’aggregazione attraverso tavoli tecnici anche attraverso la predisposizione di materiali promozionali comuni;
  • partecipazione in forma collettiva a fiere internazionali, eventi espositivi, business convention ecc., organizzazione di eventi con incontri B2B fra aziende piemontesi e straniere realizzati sia all’estero sia attraverso missioni di incoming di buyer stranieri o di gruppi multinazionali, ecc.

L'agevolazione sarà, come già per le precedenti annualità, in regime di de minimis e pari a 15.000€ per ogni PIF a cui l'azienda sarà ammessa.

BENEFICIARI
Possono accedere
le PMI con sede o unità locale sita e operativa in Piemonte, iscritte da almeno un anno al Registro Imprese e con almeno un bilancio chiuso e approvato, la cui attività prevalente sia coerente con la/le filiera/e a cui si intende partecipare: Aerospazio, Automotive, Meccatronica, Chimica Verde/Clean Tech, Salute e Benessere, Tessile, Agrifood e Abbigliamento/Alta Gamma/Design.

COME ISCRIVERSI

Per aderire le PMI interessate devono compilare l’apposita domanda telematica, a cui si accede tramite autenticazione con apposito certificato digitale sul sito:
http://www.sistemapiemonte.it/, dalle ore 9.30 del 20 giugno 2019 alle ore 12.00 dell'11 luglio 2019.

Il file PDF della domanda, generato dal sistema a conclusione della compilazione on line in ogni sua parte, deve essere trasmesso insieme agli allegati obbligatori tramite PEC all’indirizzo: finanziamenti.finpiemonte@legalmail.it, previa apposizione della firma digitale del legale rappresentante o da suo delegato sul modulo di domanda e sui moduli A, B (se necessario) e C(se necessario) entro e non oltre le ore 17.00 dell'11 luglio 2019.
L’oggetto della mail dovrà riportare la dicitura “Progetti Integrati di Filiera – Domanda di adesione - 2019”.

Si segnala che è possibile aderire anche a più PIF attraverso la presentazione di un’unica domanda.

ATTENZIONE: le PMI già ammesse o confermate nel 2018 non dovranno ri-presentare domanda.

Le imprese già ammesse potranno infatti confermare e/o modificare la partecipazione al/ai PIF rispondendo ad un'apposita richiesta che verrà inviata loro da Finpiemonte nei prossimi giorni, analogamente a quanto avvenuto lo scorso anno.

 

In allegato sono disponibili il bando e le FAQ. La documentazione necessaria per aderire è disponile sul sito della Regione Piemonte.

 

Il nostro Servizio Estero (011.5718.296/264 – export@ui.torino.it) è a disposizione per qualsiasi informazione.

UNIONE INDUSTRIALE TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010