Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unione Industriale Torino
Seguici su     
BLOG OPEN UI

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login

Estero - Evento - 15/01/2019

ESTERO, PRONTI : VIA! - Da gennaio 2019 un percorso di formazione gratuito per l’internazionalizzazione delle PMI - Martedì 22 gennaio ore 8.30

Un percorso di formazione in due fasi, pillole strategiche e approfondimenti tecnici, che tratterà tematiche basilari al supporto delle attività di internazionalizzazione delle imprese. Il secondo appuntamento si svolgerà martedì 22 gennaio ore 8.30 presso Skillab.

Vuoi internazionalizzare la tua azienda? Sei indeciso su quali mercati andare e quali sono i costi? Vuoi essere più autonomo in questo tipo di scelte?

Il Servizio Estero, in collaborazione con la Piccola Industria e Skillab, e grazie al finanziamento della Camera di Commercio, ha organizzato un percorso di formazione gratuito diviso in 6 aree tematiche:

  • Conoscere la propria azienda per strutturare la strategia di internazionalizzazione più efficace;
  • Analizzare i paesi target e i competitor;
  • Trasformare i contatti in business;
  • Creare il business plan per l’estero: dalla fase di progettazione alla fase di finanziamento;
  • Comprendere gli aspetti fiscali e doganali;
  • Utilizzare gli strumenti digitali utili per l’internazionalizzazione.

Il percorso è organizzato in due fasi:

FASE 1 - PILLOLE STRATEGICHE: lezioni brevi (8.30 – 10.30) utili ad avere un quadro generale sui temi menzionati e che saranno oggetto di approfondimento nelle giornate di formazione in aula (fase 2). Sarà possibile partecipare a tutti o solo ad alcuni degli incontri proposti. I singoli argomenti verranno ripresi e approfonditi durante successive lezioni in aula.

Le pillole si svolgeranno una volta a settimana, dalle 8.30 alle 10.30, da gennaio a febbraio 2019, presso Skillab (corso Stati Uniti, 38).

FASE 2 - APPROFONDIMENTI TECNICI: ogni pillola sarà seguita da una giornata di approfondimento specialistico sul tema della durata di 4/8 ore.  La partecipazione alle pillole è propedeutica alle lezioni di approfondimento.

 

PARTECIPAZIONE

Per partecipare alle pillole è necessario compilare il form al seguente link.

Per partecipare agli approfondimenti tecnici e necessario compilare il seguente link.

Si segnala che sarà possibile iscriversi sino ad esaurimento posti.

 

CONTATTI

Il Servizio Estero (export@ui.torino.it – 011.5718.296/264) è a disposizione per qualsiasi informazione.

UNIONE INDUSTRIALE TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010