Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unione Industriale Torino
Seguici su     
BLOG OPEN UI

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login

Estero - Evento - 29/01/2019

AEO ED ESPORTATORE AUTORIZZATO - Martedý 29 Gennaio ore 10.30

Incontro di approfondimento su AEO, Esportatore Autorizzato e sulle semplificazioni doganali, che possono essere possibili soluzioni in uno scenario post Brexit .

A circa tre mesi dall’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea, che diventerà a tutti gli effetti un Paese Terzo, l’Unione Industriale di Torino insieme a Easyfrontier e Agenzia delle Dogane, organizza un incontro sull’AEO e lo Status di esportatore Autorizzato per il 29 gennaio 2019 alle ore 10.30 (Centro Congressi, Via Vela 17 – Torino).

Sulla configurazione delle future relazioni tra UE e UK rimangono ancora molti punti interrogativi. Indipendentemente da ciò che verrà deciso – partenariato economico, unione doganale, accordo di libero scambio o “no-deal” – le imprese italiane possono già da oggi attivarsi per prepararsi al meglio alla Brexit, sfruttando le opportunità che la normativa doganale offre agli operatori che si affacciano al commercio internazionale.

Dichiarazioni semplificate, autorizzazioni, implementazione dell’origine a sistema sono strumenti che garantiscono un vantaggio competitivo, assicurando alle imprese minori costi, minori tempi di sdoganamento, maggiore efficienza e maggiore affidabilità nello svolgimento delle operazioni doganali e all’interno dell’intera supply chain.

Unione Europea e Regno Unito riconoscono proprio tali strumenti come elementi chiave e possibili soluzioni per l’ottimizzazione degli scambi tra le parti in uno scenario post-Brexit.

E’ importante, poi, ricordare che l’autorizzazione AEO è un progetto mondiale, e tutti i Paesi riconoscono la validità di tale valore aggiunto.

Per partecipare cliccare QUI. Dopo l’incontro saranno possibili incontri individuali con gli esperti di Easyfrontier per una prefattibilità riservata e gratuita dei requisiti necessari.

CONTATTI

Il nostro Sportello Doganale (011.5718.296-264; dogane@ui.torino.it) rimane a disposizione per qualsiasi informazione.

UNIONE INDUSTRIALE TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010