Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unione Industriale Torino
Seguici su     
BLOG OPEN UI

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login

Economico - Evento - 23/10/2019

LA RIFORMA DEL FONDO DI GARANZIA PER LE PMI - Mercoledý 23 ottobre ore 10.30

La riforma del Fondo Centrale di Garanzia prevede nuove regole, finalizzate ad ampliare la platea dei beneficiari: in questo incontro verranno approfonditi i nuovi criteri di accesso.

La finalità del Fondo di Garanzia per le PMI è quella di favorire l'accesso alle fonti finanziarie swllw piccole e medie imprese mediante la concessione di una garanzia pubblica che si affianca e spesso si sostituisce alle garanzie reali portate dalle imprese. Il processo di riforma del Fondo di garanzia delle PMI masce dalla necessità di perseguire una duplice finalità: aumentare l'efficacia dello strumento ampliando la platea dei benefiniciari, e rafforzare le coperture a favore delle PMI con maggiori difficoltà di accesso al credito.

La sua riforma definisce i nuovi criteri di accesso e le diverse misure massime di garanzia sulle operazioni finanziarie oltre avere introdotto un nuovo modello di valutazione delle imprese beneficiarie, basato sul rating, che consente al Fondo di calcolare direttamente la probabilità di default delle stesse imprese.

Confindustria, in collaborazione con l'Unione Industriale di Torino, organizza un convegno, in data 23 ottobre, con inizio alle ore 10,30, presso il Centro Congressi, per approfondire tali novità derivanti dalla riforma.

 

UNIONE INDUSTRIALE TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010