Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unione Industriale Torino
Seguici su     
BLOG OPEN UI

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login
Contatti

 

Via Manfredo Fanti n. 17
10128 TORINO

 

Tel. 011.5718.436
Fax 011.5718.487

 

e-mail: direzione@ui.torino.it

Direzione - Evento - 13/02/2019

Al via A&T, AUTOMATION AND TESTING - EDIZIONE 2019 - Dal 13 al 15 febbraio

La Fiera dedicata a Tecnologie innovative, Robotica e Testing Industriale č ai blocchi di partenza: mercoledė 13 febbraio inizia uno degli appuntamenti pių rilevanti sul territorio nell'ambito delle soluzioni 4.0 per l'industria.

Segnaliamo che la prossima edizione della Fiera A&T Automation and Testing si terrà dal 13 al 15 febbraio 2019 presso l’Oval Lingotto di Torino.

Tra gli appuntamenti più rilevanti sul territorio nell’ambito delle tecnologie per l’Industria, la Fiera A&T si presenta in una veste rinnovata e arricchita di espositori e di contenuti.

Il programma della prossima edizione intende orientarsi principalmente sui contenuti dell’innovazione in Piemonte, progetti e best practice delle aziende sul territorio, declinate in un programma di eventi denominato Piano Formativo 4.0, focalizzato sul tema “L’Uomo al Centro”, nato dall'impegno del Digital Innovation Hub Piemonte in collaborazione con autorevoli rappresentanti del mondo industriale e universitario, e realizzato grazie alla Camera di Commercio di Torino. 

Il programma è la naturale prosecuzione di Azienda 4.0 (ed.2018) ed intende evidenziare come Industria 4.0 non sia un fenomeno puramente tecnologico ma coinvolga e valorizzi le competenze del Capitale Umano.

Inoltre, è molto fitto il calendario di presentazioni legate al Premio innovazione 4.0 giunto alla sua IV edizione. Le testimonianze selezionate riguardaranno casi applicativi di successo, sviluppati in ambito industriale, o progetti di ricerca applicativa (un focus particolare sarà dedicato ai progetti di formazione risorse umane per applicazione del modello Industria 4.0). I fattori che hanno inciso maggiormente nella selezione delle testimonianze sono stati: innovazione, applicabilità, utilità e vantaggi in ambito industriale. la premiazione avverrà l'ultimo giorno di fiera, venerdì 15 febbraio alle ore 12.00 presso l'Innovation point.

 

Oltre a questa opportunità, la Fiera offrirà ai partecipanti e ai visitatori, all'interno dell’area espositiva organizzata per tematiche – i cosiddetti Competence Point dedicati a Progettazione, Produzione, Affidabilità e Logistica –, un ricco calendario di convegnistica di approfondimento per favorire il networking tra imprenditori e professionisti, e di attività di formazione per scuole e studenti. 

 

Vieni a Torino per visitare la Fiera A&T, scarica il tuo invito EXCLUSIVE, segui il Convegno inaugurale il 13 febbraio alle ore 11 - la cui chiusura è affidata al Presidente Dario Gallina- e incontra i tuoi clienti e fornitori: l'ingresso è gratuito previa iscrizione QUI

 

A&T nasce nel 2007 come fiera dedicata alle Prove e Misure con l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura dell’innovazione, rivolgendosi in particolar modo a un pubblico industriale e scientifico e diventando un’importante fiera di filiera, tra le più importanti in Italia. I numeri dell’edizione 2018 di A&T hanno rafforzato e il trend positivo di crescita con quasi 15mila visitatori (+20% rispetto al 2017), oltre 400 espositori presenti, italiani e stranieri e circa 50 eventi (convegni, sessioni specialistiche, seminari pratici ed easy speech) con una partecipazione complessiva di oltre 3000 persone. La forte crescita della manifestazione ha fatto nascere l’esigenza di anticipare la data e nel 2019 A&T sarà la prima manifestazione nel calendario fieristico italiano.

 

In allegato

  • La brochure aggiornata
  • Comunicato Stampa di Presentazione 15 gennaio 2019
  • Il programma del Convegno inaugurale "Creatività Intellettuale e Tecnologia. La via italiana per il futuro" - Mercoledì 13 febbraio ore 11.00 - Oval Lingotto Fiere.
  • Il Programma dei Convegni
  • Il Comitato Scientifico

 

UNIONE INDUSTRIALE TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010