Piccola Industria insieme al TIM LABS propone un'iniziativa che ha lo scopo di favorire la digitalizzazione dei processi produttivi distributivi delle aziende imprese appartenenti all'Associazione.
Il prossimo 15 aprile alle ore 17.00 di svolgerà il secondo incontro con gli esperti TIM nel quale saranno illustrata la tecnologia 5G e le sue applicazione industriali. L'incontro sarà moderato dal Vice Presidente Piccola Industria Manuele Musso e dal Consigliere di Piccola Industria Fulvio Faraci, inoltre sarà impreziosito dall'intervento del Vice Presidente UI con delega alla digitalizzazione e all';innovazione Massimiliano Cipolletta.
Piccola Industria dell’Unione Industriale di Torino ha avviato una collaborazione con TIM al fine di promuovere la digital transformation della value chain nelle PMI del territorio piemontese attraverso la tecnologia all’IoT, ai BigData alla Virtual Reality e al 5 G.
Le aziende potranno partecipare gratuitamente alla sperimentazione con TIM. Grazie al supporto degli esperti del TIM Innovation Lab le aziende potranno sviluppare i loro Proof of Concept basati su tecnologie innovative di IoT e AR/VR sostenuti da connettività 5G.
Sono aperte le iscrizioni per la sperimentazione, la call for action si concluderà il 30 aprile ed è volta a selezionare PMI particolarmente promettenti con cui sviluppare dei PoC innovativi.
Le aziende selezionate dovranno mettere a disposizione risorse specializzate nel contesto applicativo di riferimento per la definizione e realizzazione del Proof of Concept, piattaforme, tecnologie ed apparati specifici del contesto di riferimento necessari alla realizzazione della loro idea.
Si allega un form necessario ai fini della candidatura il quale dovrà essere inviato: piccola@ui.torino.it.
Informazioni: piccola@ui.torino.it
I PIÙ LETTI
23 Gennaio 2025
Piccola Industria | Appuntamento
16 Dicembre 2024
Piccola Industria | Appuntamento
10 Gennaio 2025
Piccola Industria | Appuntamento