×

Nel mese di marzo la Piccola Industria Unione Industriali Torino, in collaborazione con l'Ufficio Economico, AIFI - Associazione del private equity, venture capital e private debt, Borsa Italiana e con il contributo della Camera di Commercio di Torino, ha organizzato un ciclo di incontri dedicati ai principali strumenti e strategie di finanza straordinaria, pensati per supportare le imprese nei percorsi di crescita, apertura del capitale e rafforzamento competitivo.
Il programma ha previsto due webinar formativi a cui seguirà evento in presenza con la Fiera dei Fondi.
📅 1° Webinar: “Aspettando la Fiera dei Fondi: prepararsi alla crescita” - 3 marzo, ore 11:00
Rivedi QUI il primo focus "Aspettando la Fiera dei Fondi: prepararsi alla crescita" - 3 marzo 2026
📅 2° Webinar: “Aspettando la Fiera dei Fondi: strategie per la crescita” - 17 marzo, ore 11:00
Rivedi QUI il secondo focus “Aspettando la Fiera dei Fondi: strategie per la crescita” - 17 marzo 2026
Questi due appuntamenti sono stati l’occasione giusta per apprendere strumenti e conoscenze utili per approcciare il mondo dei capitali e scoprire come altre imprese hanno gestito con successo il rapporto con i fondi. Un’opportunità per approfondire il linguaggio e le dinamiche del settore, oltre ad ascoltare testimonianze dirette.
📅 Fiera dei Fondi - 31 marzo , ore 14:30, presso Centro Congressi Unione Industriali Torino (via V. Vela 17 – Torino)
Rivedi QUI le testimonianze della "Fiera dei Fondi" - 31 Marzo 2026
Un evento in presenza dedicato all’incontro tra imprese e operatori finanziari.
La Fiera dei Fondi è il giusto evento per capire il mercato dei capitali, ascoltare come altre aziende hanno affrontato questo percorso e conoscere alcuni attori principali.
Un momento di formazione, networking e crescita aziendale in cui i partecipanti potranno scoprire strumenti alternativi ai classici canali finanziari e strategie di finanza straordinaria, quali leve fondamentali per far crescere le aziende.
Per l’edizione di quest’anno avrete la possibilità di sapere in anticipo i nomi dei fondi e degli operatori finanziari con i quali poter organizzare un incontro individuale dalle ore 16:45 alle ore 18:45.
Al seguente LINK di PRENOTAZIONE (accedendo con le credenziali del sito di Unione Industriali Torino) potrete riservare il vostro personale slot. Ogni account può prenotare un solo appuntamento di 15 minuti per ogni advisor finanziario.
Al termine della compilazione del form di prenotazione riceverete una mail di conferma da presentare al momento dell’appuntamento.
Per eventuali problemi di accreditamento al portale contattare l’ufficio informatico dell’Unione Industriali Torino: comunicazione@ui.torino.it oppure la Segreteria della Piccola Industria: piccola@ui.torino.it
SCOPRI IL PROGRAMMA:
Modera: Alberto LAZZARO, Vicepresidente Piccola Industria Unione Industriali Torino
Ore 14:30 - Accrediti
Ore 14:45 - Saluti di benvenuto
Marco GAY - Presidente Unione Industriali Torino
Innocenzo CIPOLLETTA - Presidente AIFI
Ore 15:00 - Basket Bond Regione Piemonte
Mario ALPARONE - Direttore Generale Finpiemonte
Ore 15:10 - Private Capital per le imprese
Valentina LANFRANCHI - Responsabile Mercati e Governance AIFI
Ore 15:30 Case History Blooming Group Company
Ruggero CONFALONIERI - Senior Investment Manager Anthilia Capital Partners SGR
Davide CANAVESIO - Presidente Blooming Group Company
Ore 15:45 - Case History Buona Compagnia Gourmet S.p.A.
Fabrizio GRASSO - Partner Gradiente SGR
Daniele DIOTALLEVI - Amministratore Delegato Buona Compagnia Gourmet S.p.A.
Ore 16:00 Case History Trigenia S.r.l.
Tommaso TABELLINI - Relationship Manager ELITE, Euronext Group
Massimo CATANIA - Partner e CEO Trigenia S.r.l.
Ore 16:15 Case History Altea Green Power S.p.A.
Roberta LAVENEZIANA - Senior Manager, Primary Markets, Euronext Group
Giovanni DI PASCALE - Founder e CEO Altea Green Power S.p.A.
Ore 16:30 Conclusioni
Manuele MUSSO - Presidente Piccola Industria Unione Industriali Torino
Ore 16:45/18:45 - Incontri individuali One to One con Coffee Break