FININDUSTRIA

CHI SIAMO

pagina_interna_verticale

 

Finindustria ha costruito un team di professionisti che lavorano quotidianamente a fianco dell´impresa per identificare opportunità di crescita, migliorare i rapporti con il sistema bancario, captare le nuove esigenze organizzative e finanziarie dei mercati.

Le caratteristiche specifiche dei suoi Azionisti, da sempre vicini alle esigenze delle aziende, forniscono a Finindustria un osservatorio privilegiato e una piattaforma relazionale che rendono il suo servizio unico nel settore.

Ciò le consente di captare in anticipo e in via preferenziale tutte le opportunità offerte dalla finanza pubblica e dal sistema bancario. Finindustria riveste il ruolo di consulente finanziario, fornendo le competenze e il Know-How per attivare un approccio strutturato e metodologico, sia con il sistema pubblico titolare delle agevolazioni, sia con il sistema bancario.

I servizi di Finindustria si concentrano principalmente nell'area della Finanza agevolata, valutando le soluzioni più adatte in termini di beneficio e probabilità di successo per nuovi progetti di sviluppo e investimento.

La vasta gamma di strumenti, finanziari e fiscali, che il legislatore mette a disposizione delle imprese è costantemente monitorata e studiata.

In termini pratici, la gamma dei servizi attualmente attivi è riassunta nella Carta dei Servizi di Finindustria che potete consultare cliccando sul seguente link.

 


FINANZA AGEVOLATA

 

slider_homepage_1

 

In qualità di società di consulenza aziendale, Finindustria ha sviluppato servizi specifici per supportare aziende e imprenditori nelle problematiche relative alla gestione amministrativa e finanziaria della propria impresa, dei propri progetti di investimento e sviluppo, dell'accesso e la gestione del credito, del controllo di gestione e dei flussi finanziari.

La divisione "finanza agevolata" si occupa specificamente di gestire le pratiche di accesso agevolato a risorse finanziarie stanziate con leggi di tipo regionale o nazionale.

Il servizio è plasmato sulle richieste delle aziende e si sviluppa lungo alcuni passaggi fondamentali:

  • identificazione dell’agevolazione idonea all’esigenza dell’impresa
  • analisi di ammissibilità rispetto ai requisiti del soggetto e del progetto, previsti dal Bando individuato
  • interfaccia diretta da parte di Finindustria con tutti i soggetti coinvolti (Ente pubblico – Istituto di credito – Confidi – altre figure necessarie)
  • predisposizione e presentazione della domanda agevolativa all’Ente pubblico
  • monitoraggio dell’iter valutativo con interventi diretti, se necessari
  • assistenza totale nelle fasi di rendicontazione intermedie e finale.

La finanza agevolata può supportare progetti imprenditoriali nuovi o esistenti, ad esempio, per

  • programmi di ricerca
  • abbattere l´impatto finanziario, conseguente agli investimenti effettuati, attraverso contributi in conto capitale, finanziamenti agevolati o bonus fiscali, dispensati dagli enti regionali, statali e dalla comunità europea, tenuto conto anche delle norme specifiche di ogni settore al fine di sostenere le iniziative rivolte all' internazionalizzazione
  • assistere le imprese neo costituite nei loro piani di sviluppo attraverso l´intervento delle agevolazioni per esse formulate.

I nostri esperti sono a disposizione per una consulenza non impegnativa per definire il programma di agevolazione più adatto alle vostre esigenze.

 


 

Assetto societario

 

Finindustria Srl è costituita sotto forma di società a responsabilità limitata il cui capitale sociale interamente detenuto dall’Unione Industriali Torino:

La Società è governata attraverso un Consiglio di Amministrazione i cui componenti attualmente in carica sono:

 

Presidente: Dott. Silvio Marioni

Amministratore Delegato: Dott. Massimiliano Pagnone

Consigliere: Dott. Giancarlo Somà

 

 

CONTATTI

 

Finindustria Srl

Via Vincenzo Vela 23, 10128 Torino

Tel: 011.5718.714

Pec: amministrazione_finindustria@pecsoci.ui.torino.it

Do not follow or index