Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unione Industriale Torino
Seguici su     
BLOG OPEN UI

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login

Club Optime

 

Il PREMIO OPTIME è un riconoscimento al merito che ogni anno, dal 1995, l’Unione Industriale di Torino, in collaborazione con l’Università degli Studi ed il Politecnico torinesi, assegna ai neolaureati che si sono maggiormente distinti negli studi.

I nominativi dei premiati sono individuati da apposite Giurie espresse dalle varie Facoltà e presiedute dai rispettivi Presidi.
Ogni anno vengono premiati circa 250 giovani.

Fanno parte del Comitato d’Onore del Premio il Sindaco di Torino, i Presidenti della Giunta Regionale Piemonte e della Provincia di Torino, i Rettori dell’Università e Politecnico torinesi e il Presidente dell’Unione Industriale di Torino.

Tutti i vincitori del Premio, ad oggi circa 5000, entrano di diritto e a titolo gratuito a far parte del CLUB OPTIME.

L’obiettivo principale del Club è quello di contribuire alla crescita professionale e culturale di questi giovani, favorendo la diffusione della cultura d’impresa e la riflessione sui vari aspetti della vita economica della società contemporanea.

Grazie all’attività del Club, infatti, i partecipanti hanno la possibilità di dialogare con i protagonisti del mondo dell’industria, della finanza, della politica e dell’informazione.

Il Club promuove, inoltre, iniziative volte a favorire l’inserimento dei soci nel mondo del lavoro: nomi dei premiati e discipline di laurea vengono pubblicati sul sito Internet dell’Associazione e sono messi a disposizione delle aziende interessate. Essi vengono infatti inseriti nella Banca Dati Unimpiego, la Società di collocamento privata del sistema confindustriale.

Tutti segnali, questi, dell’attenzione che l’Associazione degli imprenditori torinesi riserva al mondo della scuola e dell’Università, con la convinzione che investire nel capitale umano, e quindi nella formazione dei giovani, sia la strada verso l’eccellenza e lo sviluppo del Paese.

 
Comunicato Stampa 


Elenco premiati Optime 2014

 

UNIONE INDUSTRIALE TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010