Vicepresidente
Senior Advisor Culture in Pirelli & C., Direttore della Fondazione Pirelli e Consigliere di Amministrazione di Pirelli Tyre. È Vicepresidente di Assolombarda e componente del Consiglio Generale di Confindustria. È Presidente di Museimpresa e de “Il Cittadino”, Vicepresidente di Assimpredil e del Centro della Cultura d’Impresa. È Consigliere di Amministrazione di Liuc (Libera Università di Castellanza), Nomisma, Touring Club Italiano, Orchestra Verdi di Milano, Fondazione Teatro Parenti, Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano e dei board di numerose altre società e fondazioni (Aspen Institute Italia, Unicredit Lombardia, Fondazione Unipolis, Collegio di Milano).
Ha lavorato a L’Ora, Il Mondo e la Repubblica, è stato Direttore Editoriale del Gruppo “Il Sole 24ore” e ha diretto La Lettera Finanziaria e l’agenzia di stampa ApCom.
Tra le sue pubblicazioni: “Agnelli – Una Storia italiana” (2004); “Il riscatto - L'Italia e gli investimenti internazionali” (con Nani Beccalli Falco, 2012), “La morale del tornio” (2015), “I mille morti di Palermo” (2016), “L’impresa riformista” (2019) e “Oltre la fragilità” (2020).
Tiene lezioni di media e comunicazione all’Università Cattolica di Milano.